▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qlik, un’acquisizione per migliorare i risultati di business basati sull’AI

L'acquisizione di Kyndi rafforza la capacità di fornire risposte complete provenienti da dati strutturati e non strutturati

Tecnologie Mercato e Lavoro

Per supportare le aziende a interpretare ed elaborare i dati non strutturati con un approccio trasformativo, Qlik ha acquisito la proprietà intellettuale (brevetti e tecnologia) di Kyndi, società californiana attiva nell'elaborazione del linguaggio naturale, nella ricerca e nell'intelligenza artificiale generativa.

L’accordo, dettaglia una nota, rappresenta un progresso sostanziale nella visione di Qlik di fornire risposte precise e ricche di significato alle domande complesse delle aziende. L'acquisizione sfrutta la combinazione della padronanza dei dati strutturati di Qlik Cloud con le tecnologie pionieristiche di Kyndi per i dati non strutturati, rafforzando la posizione di Qlik nel mercato trasformativo nel modo in cui le organizzazioni utilizzano i dati. Il fondatore e CEO di Kyndi Ryan Welsh e i principali esperti di intelligenza artificiale entreranno a far parte di Qlik.

Unendo l'esperienza e la tecnologia proprietaria di Kyndi, Qlik fa un passo avanti nello sbloccare preziose informazioni dai serbatoi sempre crescenti di dati non strutturati dei clienti, integrando perfettamente queste informazioni con l'analisi di dati invece strutturati. Questa scelta non solo conferma l'ampia esperienza di Qlik nella leadership dell'intelligenza artificiale, ma sottolinea anche il suo impegno a fornire soluzioni complete a livello aziendale che rispondano alla necessità critica di analisi approfondite su tutte le forme di dati.

Affrontando le sfide degli attuali motori di risposta, l'esperienza di Kyndi consente a Qlik di offrire soluzioni innovative per la gestione delle risposte, sbloccando nuovi casi d'uso per il processo decisionale da un vasto spettro di fonti di dati. Ciò consente agli utenti di ottenere informazioni complete e di qualità garantita, stabilendo un nuovo punto di riferimento nel panorama dell'analisi dei dati.

"L'acquisizione degli asset di Kyndi rappresenta un passo fondamentale nella vision di Qlik in termini di Intelligenza Artificiale, supportando in questo modo la nostra capacità di fornire risposte ricche e affidabili a domande aziendali complesse. Rafforza la nostra consolidata leadership nell'intelligenza artificiale, garantendo che l'innovativa elaborazione dei dati non strutturati di Kyndi, combinata con la nostra potente analisi strutturata, sbloccherà informazioni più ricche e fruibili per i nostri clienti", commenta James Fisher, Chief Strategy Officer di Qlik.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter