▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qlik, ancora più intelligenza artificiale negli analytics con RoxAI

Con l’acquisizione della soluzione Ping, QlikSense automatizza connessione e flusso di lavoro tra insight, alert e azione

Tecnologie Trasformazione Digitale Cloud
Nuova acquisizione per Qlik. L’obiettivo è quello di arricchire la propria piattaforma di analytics con il software di avvisi intelligenti Ping di RoxAI, società che era già presente come partner nell’ecosistema di Qlik. Ping fornisce un servizio di alert self-service e di automazione del flusso di lavoro, migliorando l’abilità degli utenti e dei sistemi nel monitoraggio e la gestione proattiva dei dati aziendali in tempo reale, al fine di prendere decisioni più veloci e basate sugli insight.

Più in dettaglio, spiega una nota, gli avvisi self-service intelligenti di Ping, integrati nella piattaforma di analytics Qlik, sono in grado di notificare agli utenti i cambiamenti relativi ai dati, attraverso dispositivi mobili, e-mail e canali social, permettendo di prendere decisioni e di agire conseguentemente. Con Ping, ogni utente può progettare e creare avvisi avanzati, basati su dashboard e dati già esistenti, senza l’aiuto di uno sviluppatore o di un amministratore.   

Il limite della maggior parte dei dashboard e delle applicazioni di analytics è che bisogna necessariamente accedervi per sapere cosa sta succedendo o cosa è cambiato”, sottolinea Mike Capone, CEO di Qlik. “Ciò di cui abbiamo bisogno è l’integrazione del ciclo completo tra le modifiche a dati, analytics, avvisi e notifiche immediatamente inviate agli utenti o ad altri sistemi. La combinazione di Qlik Data Integration, Qlik Data Analytics e ora di RoxAI e Ping, fornirà agli utenti un ciclo di intelligence in tempo reale che guida le azioni”. 

Nell’occasione, Qlik ha anche fatto sapere che intende in futuro integrare Ping con soluzioni di workflow e di robotic process automation (RPA) attraverso API che aumenteranno ulteriormente il valore di business dei dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter