▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qlik, un’acquisizione per espandere la collaborazione lungo la supply chain di dati e analytics

Con la startup Knarr Analytics migliorano le capacità di Active Intelligence della piattaforma cloud di Qlik, che fornisce un'intelligenza continua per attivare azioni guidate dai dati

Tecnologie Cloud
I data analytics di Qlik si espandono ulteriormente attraverso l'acquisizione degli asset e della proprietà intellettuale di Knarr Analytics, start-up innovativa che fornisce capacità di collaborazione in tempo reale, di esplorazione dei dati e di acquisizione di insight, a complemento della piattaforma cloud data e analytics di Qlik.  

L'acquisizione di Knarr Analytics, evidenzia una nota, fa progredire la vision di Qlik nel mondo dell’Active Intelligence, in cui tecnologia e processi attivano un'azione immediata a partire da dati aggiornati in tempo reale per accelerare il valore di business attraverso l'intera supply chain di dati e anatytics.

La necessità di un processo decisionale basato sui dati in tempo reale, che richiede la fusione e l'utilizzo di nuove fonti di dati on-demand, ha messo in luce una lacuna nella supply chain di dati e di analytics. Questo gap richiede un nuovo modo di pensare che si concentra sulla collaborazione tra tutti i soggetti che si occupano di dati e di analisi, dai data integrator e dai data steward, fino agli sviluppatori di BI e ai consumatori di analytics. 

Knarr può aiutare a creare un tessuto di dati e intuizioni unico, coinvolgendo un numero maggiore di utenti durante l'intero processo analitico, facendo emergere un contesto di business più ampio sia per i dati sottostanti che per gli insight che ne derivano. Questo livello di collaborazione e condivisione è essenziale per la creazione di un'intelligenza continua al centro dell'Active Intelligence, in grado di guidare l'azione e il valore a partire dai dati.

Processi e decisioni possono essere perfezionati grazie ai dati in tempo reale per innescare l'azione e migliorare il processo decisionale: questo è ciò che noi chiamiamo Active Intelligence”, sottolinea James Fisher, Chief Product Officer di Qlik. “L'acquisizione di Knarr Analytics ci aiuterà a far evolvere ulteriormente l'Active Intelligence dei nostri clienti, consentendo una collaborazione più stretta tra gli amministratori dei dati e gli utenti aziendali, aumentando l'uso e il valore dei dati in tutta l'organizzazione”.  

I termini dell'accordo non sono stati resi noti. Il co-fondatore di Knarr Analytics e CTO Speros Kokenes, nonchè Qlik Luminary, entrerà a far parte del team di ricerca applicata e tecnologie emergenti di Qlik. I prodotti Knarr Analytics non saranno più in vendita e Qlik supporterà i potenziali clienti e i partner esistenti, portando nel contempo la Knarr IP nella piattaforma cloud di Qlik nel corso del 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter