▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aruba Enterprise e Ricoh, una partnership nel segno del cloud

La sinergia tra le due realtà guarda ai nuovi scenari legati all’innovazione tecnologica e ai servizi cloud-based

Trasformazione Digitale Cloud
Collaborazione tra Ricoh Italia e Aruba Enterprise. L’idea è quella di rivolgersi alle aziende di tutte le dimensioni che vogliono intraprendere o potenziare il percorso verso la digital transformation, che possono ora contare sulle soluzioni cloud di Aruba Enterprise messe a disposizione anche nel portfolio di Ricoh Italia, con una proposta che comprende servizi sia standard sia personalizzabili sulla base delle specifiche richieste.

Più nel dettaglio, racconta una nota, il portfolio delle soluzioni cloud consolidato nell’offerta di Aruba è ora proposto da Ricoh Italia ai propri clienti e comprende numerosi servizi che vanno dal Cloud Backup alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service, dalla Colocation al Private Cloud. Grazie alla sinergia con la divisione Enterprise e la capacità di realizzare soluzioni su misura, Ricoh Italia è ora in grado di sviluppare infrastrutture complesse, che necessitano, per esempio, di requisiti di compliance specifici, dettati dal GDPR o da altre normative.

Ricoh si occupa di tutti gli aspetti del progetto: dal design della soluzione all’implementazione, al monitoraggio e gestione anche da remoto, grazie al Service Operation Center europeo, assicurando inoltre miglioramento continuo dell’efficienza e delle performance. Inoltre, grazie a questa collaborazione, i clienti di Ricoh Italia potranno beneficiare di tutti i vantaggi derivanti da una rete di data center certificati e distribuiti in Italia e in Europa, ottenendo garanzie a livello di sicurezza e localizzazione dei dati.
sede ricoh italiaLa sede di Ricoh Italia
“Vogliamo essere per i nostri clienti un partner capace di offrire elevati standard di qualità con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico delle infrastrutture”, spiega Alberto Giacometti, Head of IT Services Line of Business di Ricoh Italia. “Scegliamo di collaborare con aziende che condividano la nostra stessa visione Abbiamo ritrovato in Aruba Enterprise il nostro medesimo approccio al mercato ed è per questo che abbiamo deciso di avviare una partnership che punta su best practice ed esperienze”.

“Grazie a un approccio basato sul continuous improvement e a un monitoraggio costante della qualità dei servizi che forniamo, Aruba Enterprise vuole essere un partner di fiducia per Ricoh Italia supportando tecnologicamente l’azienda nell’ampliamento del portafoglio di soluzioni IT cloud-based. Ma non solo, questa collaborazione ci dà anche modo di mettere a frutto un importante scambio di competenze tra due realtà che, appartenendo a settori diversi, hanno saputo integrare know how ed expertise”, conclude Vincenzo Maletta, Head of Sales di Aruba Enterprise.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter