▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Far Networks: perché alle imprese serve lo smart working

Far Networks: perché alle imprese serve lo smart working. Una guida pratica e un video esclusivo con Massimiliano Salin, sales and marketing director del system integrator eccellenza del canale che unisce Tech Data e Cisco

Trasformazione Digitale
Smart working: una parola che tutte le imprese hanno imparato a conoscere negli ultimi difficili mesi.  Ma che può avere delle implicazioni molto concrete al di là del momento contingente, cambiando per sempre il rapporto tra le imprese e la tecnologia. Come racconta Massimiliano Salin, sales and marketing director di Far Networks in una nuova video intervista dopo il successo della guida sull'Industria 4.0  e della guida sul monitoraggio degli ambienti nella nuova normalità.




“Oggi le aziende hanno un compito nell’ambito IT molto complesso. Le organizzazioni hanno a che fare con la consumerizzazione di quello che sono le esigenze IT dei propri dipendenti e clienti. Di fatto questo significa che, con la tecnologia moderna, siamo abituati a volere tutto e subito, per accedere a nuove funzionalità. Nel modello consumer, infatti, si è in grado di sfruttare fin da subito la tecnologia. Nel mondo del business, invece, utilizzare la tecnologia è complesso, perché occorre collegarla ai processi aziendali che, tipicamente, tendono a rimanere molto statici”.


Lo Smart Working come leva di sviluppo

Con lo smart working questi due mondi si stanno avvicinando, rendendo possibile utilizzare la tecnologia in maniera smart e veloce. FAR Networks lavora con le aziende per rendere i processi più semplici e per mettere a disposizione dei dipendenti tecnologie più moderne e sicure (qui la guida completa alla network security). “Le aziende devono contare su informazioni che arrivano da tutti i reparti produttivi, che forniscano dati in tempo reale. L’T ha perciò il ruolo di mettere a disposizione infrastrutture 4.0 ready, quindi wi-fi network, nonché sistemi di collaboration all’avanguardia, così da permettere a tutti i dipendenti di lavorare in modo sicuro e veloce”.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter