▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Far Networks: così si aumenta la velocità delle imprese industriali

Far Networks: così si aumenta la velocità delle imprese industriali. Una guida pratica e una intervista video in esclusiva

Industria 4.0
Cosa significa realmente fare innovazione 4.0 all’interno di una realtà industriale? Quali sono i reali benefici che possono essere conseguiti grazie a tecnologie quali l’IoT? Secondo il system Integrator Far Networks, le aziende, nell’attuale contesto di mercato, hanno la necessità di essere più flessibili e più veloci.

“La velocità, però, necessita di avere informazioni in tempo reale, che permettano cioè di sapere cosa sta accadendo esattamente alla mia produzione e come poter tracciare tutto quello che avviene all’interno della mia azienda. Per questo motivo il mondo IoT deve essere integrato con il mondo del networking e della security, così da avere tutte le informazioni che servono in tempo reale”, racconta Massimiliano Salin, sales and marketing director di Far Networks. Una strategia di questo tipo consente alle imprese di conoscere esattamente che cosa sta accadendo in un determinato momento e così, pianificare eventuali nuovi effort di produzione, nuovi investimenti, oppure di limitare i tempi di fermo di un sistema produttivo.




Far Networks e il “caso” Lara

In quest’ottica Far Networks ha sviluppato Lara, una speciale piattaforma che ha il compito di prelevare informazioni dal campo, siano essi macchinari, sistemi produttivi e informativi “Le informazioni dal campo sono correlate all’interno di un workflow, integrabile anche con piattaforme proprietarie dei nostri clienti, al fine di rendere i processi monitorabili e controllabili. In questo modo le imprese hanno la possibilità di prendere decisioni in un tempo molto rapido e sicuro, senza basarsi soltanto sulle sensazioni. In definitiva, Lara ha quindi il compito di rendere i processi aziendali più sicuri e più veloci”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter