Zucchetti, espansione nei POS in cloud con Scloby

La PMI nata all’interno dell’I3P di Torino entra nell’orbita del gruppo lodigiano con la propria piattaforma cloud per ristoranti, piccoli commercianti e negozi

Mercato e Lavoro Cloud
Il Gruppo Zucchetti ha acquisito il 100% di Scloby, società torinese che ha realizzato una soluzione cloud per la gestione delle vendite, che unisce la velocità di un punto cassa con la flessibilità di un gestionale

Nata nel 2013 presso l’I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Scloby ha infatti creato una piattaforma cloud che permette a piccoli commercianti, ristoranti e negozi di gestire la propria attività da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi dispositivo, come computer, smartphone o tablet.
zucchetti sclobyLo strumento, utilizzato oggi ogni giorno da oltre 600 punti vendita in Italia e all’estero, si è rivelato estremamente utile per commercianti e ristoratori anche durante il lockdown, dal momento che Scloby ha permesso di gestire tutto il processo relativo a ordine online, consegne a domicilio e fatturazione anche a distanza oppure attivando rapidamente la funzione di sito e-commerce proposta dalla piattaforma.

Scloby si rivolge a un mercato popolato principalmente da piccole e medie imprese, operanti in settori diversi: dalla ristorazione alla vendita al dettaglio, passando per il settore dei servizi e per quello degli artigiani”, sottolinea Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality. “La soluzione può essere comunque personalizzata e risponde efficacemente a qualsiasi tipo di esigenza. L’obiettivo è quello di facilitare il processo di digital transformation anche delle attività commerciali, garantendo il pieno rispetto delle norme relative a fatturazione elettronica e invio telematico dei corrispettivi e assicurando alti standard di innovazione”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori