▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia e Vodafone Business ampliano la partnership nel segno della trasformazione digitale

Nel mirino dell’accordo triennale servizi per lo smart working, applicazioni personalizzate e soluzioni cloud

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
Si amplia la relazione strategica che Vodafone Business e Microsoft Italia hanno consolidato negli ultimi anni: le due aziende hanno infatti siglato una partnership allo scopo di accelerare la digitalizzazione di imprese e Pubbliche Amministrazioni di tutte le dimensioni.  

L’intesa triennale, spiega una nota, prevede un approccio congiunto al mercato italiano con un portafoglio di servizi volti ad abilitare nuovi modelli di lavoro e di business più efficienti e sicuri: dallo smart working alle soluzioni cloud per la business continuity, passando per i servizi a supporto della produttività. L’obiettivo della partnership è accompagnare nel percorso di trasformazione digitale tutte le aziende italiane, PMI comprese

La partnership si propone innanzitutto di sviluppare soluzioni che supportino le imprese nel processo di digitalizzazione delle modalità di lavoro abilitando soluzioni per lo smart working che si sta rivelando un elemento essenziale per la continuità del business. Le soluzioni prevedono l’integrazione dei prodotti Microsoft, come 365, Teams e Surface, con i servizi Vodafone, dalla connettività ai servizi più innovativi come l’IoT, in un approccio flessibile di tipo as-a-service.

Non solo: è anche previsto lo sviluppo congiunto di un’offerta in ambito cloud computing, basata sia sul private cloud di Vodafone sia sul public cloud di Microsoft Azure. L’obiettivo è di consentire alle aziende di beneficiare della massima scalabilità, secondo un modello ibrido che assicuri elevate performance e sicurezza, oltre che flessibilità e servizi a valore aggiunto.

L’emergenza che stiamo vivendo ha acuito l’importanza per il Paese di disporre di una infrastruttura di telecomunicazioni moderna e ha accelerato l’adozione di modelli digitali da parte di imprese e amministrazioni. Con Vodafone Business siamo al fianco delle imprese in questo percorso di trasformazione, anche grazie a un ecosistema di partnership nazionali e internazionali”, sottolinea Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia.

Il nuovo accordo con Vodafone capitalizza un’intesa consolidata, che negli anni ci ha visto collaborare per offrire le nostre soluzioni e le nostre competenze a supporto delle aziende di qualsiasi settore e dimensione. Ora vogliamo fare di più, puntiamo a sviluppare servizi congiunti e a raggiungere capillarmente le realtà sul territorio per rispondere alle loro esigenze. Il cloud rappresenta uno straordinario abilitatore e in questo modo intendiamo renderlo più vicino a tutti ed estenderne la portata applicativa, che si tratti di smartworking, analisi dei dati o digitalizzazione dei processi di business, evidenzia Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia (ritratta nella foto di apertura).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter