▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Infor, il 100% del capitale va a Koch Industries

Golden Gate Capital cede le quote ancora in proprio possesso del capitale del noto fornitore di soluzioni cloud specializzate per settori

Cloud Mercato e Lavoro
Infor ha stipulato un accordo definitivo in base al quale Koch Industries acquisirà la restante quota di partecipazione azionaria in Infor detenuta da Golden Gate Capital, che ha fondato Infor 18 anni fa. Alla conclusione dell’operazione, prevista entro il primo trimestre di quest’anno, Infor diventerà una consociata indipendente di Koch Industries e continuerà a essere gestita dall'attuale management team dall'headquarter a New York.

Oltre a rappresentare un'azienda cliente chiave, Koch è un investitore in Infor dal 2017. Forte del proprio bilancio e di un rating di credito aziendale AA, Koch intende posizionare rapidamente Infor come una delle aziende meglio capitalizzate nel settore tecnologico. Le aziende Koch hanno investito oltre 26 miliardi di dollari in tecnologia negli ultimi sei anni, trasformando un portafoglio globale di aziende che operano in diversi settori.

"La decisione di Koch di acquisire Infor rappresenta un forte sostegno alla nostra strategia di prodotto e al nostro obiettivo di creare soluzioni innovative per i nostri clienti", ha dichiarato Kevin Samuelson, CEO di Infor. "In qualità di associata di un'azienda con un fatturato superiore a 100 miliardi di dollari che reinveste il 90% dei profitti nelle proprie attività, ci troviamo in una posizione privilegiata per guidare la digital transformation nei mercati in cui operiamo".

"Il software non rappresenta più un settore verticale; è un layer dirompente che sta trasformando ogni aspetto della società", ha affermato Jim Hannan, Executive Vice President e CEO of Enterprises, Koch Industries. "Come azienda globale che copre più settori in 60 Paesi, Koch possiede le risorse, le conoscenze e le relazioni per aiutare Infor a continuare a estendere le proprie capacità di trasformazione".

Infor ha investito circa 4 miliardi di dollari nella progettazione e nello sviluppo prodotto per offrire CloudSuite industry-specific, in grado di risolvere le principali sfide operative di oltre 68.000 clienti in tutto il mondo. Le CloudSuite di Infor sono cloud-native, specifiche per il settore e studiate per aiutare le aziende a modernizzare e ottenere un vantaggio immediato e concreto. I settori chiave di Infor includono manufacturing, distribution, healthcare, public sector, retail e hospitality.

La transazione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, è soggetta alle consuete condizioni e approvazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter