▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Infor nuove funzioni per migliorare la supply chain

La GT Nexus Commerce Network e Infor WMS acquistano nuovi componenti per agevolare il flusso della supply chain e delle merci in magazzino

Industria 4.0 Trasformazione Digitale
Infor ha annunciato l'integrazione, in alcune sue piattaforme software, di nuove funzioni mirate a garantire per le aziende utenti una migliore visibilità della loro supply chain. Più in dettaglio, le nuove funzioni combinano elementi di Big Data, machine learning, IoT e automazione per calcolare meglio i tempi dei processi logistici, delineare il flusso delle merci e rappresentare le giacenze di magazzino.

Le novità riguardano in primo luogo la GT Nexus Commerce Network, che acquista funzioni più evolute per il calcolo automatico degli ETA (Estimated Time of Arrival) lungo tutta la supply chain. L'obiettivo è quello di migliorare l'accuratezza nelle attività di pianificazione dei processi produttivi e anche genericamente delle attività di trasporto. Altri vantaggi indicati sono un miglioramento nel calcolo degli inventari e nel customer service.

Gli ETA lungo la supply chain sono aggiornati in tempo reale in base alle informazioni disponibili, sfruttando anche funzioni di machine learning per definire veri e propri modelli di attraversamento della supply chain. Questi modelli sono poi costantemente ottimizzati per adattarsi alle evoluzioni e ai trend rilevati nella catena logistica e produttiva.

La piattaforma Infor WMS (Warehouse Management System) acquista invece una funzione denominata 3D Visual Warehouse. Offre una visualizzazione virtuale dei flussi di merci in magazzino, in modo da mettere immediatamente in evidenza eventuali colli di bottiglia della logistica interna. In base a queste informazioni diventa possibile ad esempio definire nuovi turni del personale o nuove procedure di approvvigionamento che migliorino, nel complesso, il fluire dei prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter