▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara completa l’unificazione con Hitachi Consulting

Le due unità del colosso offrono soluzioni per l’infrastruttura IT, la gestione dei dati e gli analytics, con expertise in Intelligenza Artificiale, soluzioni industriali e trasformazione digitale 

Industria 4.0 Tecnologie Trasformazione Digitale Cloud
Con l’inizio del nuovo anno arriva anche l’unificazione tra Hitachi Vantara e Hitachi Consulting. Dall’unione, anticipata alla fine della scorsa estate, nasce un’unica società con due divisioni, Digital Infrastructure e Digital Solutions, il cui obiettivo, spiega una nota, è quello di "diventare il partner per l’innovazione digitale preferito al mondo, liberando il valore contenuto nei dati a beneficio dei clienti, migliorando la qualità della vita delle persone e contribuendo a realizzare una società sostenibile".

La nuova Hitachi Vantara, prosegue la nota, aiuterà i clienti a sviluppare strategie e soluzioni digitali scalabili che trasformano i processi operativi, migliorano le esperienze dei clienti e creano nuovi modelli di business. Tra le soluzioni proposte da Hitachi Vantara sono compresi la nuova Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) 5000, l'array di archiviazione dati più veloce al mondo, le soluzioni di AI e di analytics, i servizi cloud per la modernizzazione delle applicazioni, l’integrazione di sistemi e i servizi di gestione per implementazioni e migrazioni ERP basate su SaaS, oltre alle soluzioni industriali digitali di Lumada.

Come già comunicato, Toshiaki Tokunaga, con una trentennale esperienza in Hitachi, svolgerà il duplice ruolo di CEO e Presidente del consiglio di amministrazione di Hitachi Vantara, mentre le due unità Digital Infrastructure e Digital Solutions saranno guidate rispettivamente dai presidenti Brian Householder e Brad Surak.  

Grazie all’integrazione di Hitachi Consulting, Hitachi Vantara avrà a disposizione tutte le capacità di cui i nostri clienti hanno bisogno per essere guidati al meglio nel loro percorso digitale dall’oggi al futuro”, ha commentato Toshiaki Tokunaga, CEO e Presidente del consiglio di amministrazione di Hitachi Vantara.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter