Da HPE e Cray arrivano soluzioni HPC e AI ottimizzate per l'era dell'exascale

Dalla combinazione dei portafogli dei due vendor nascono soluzioni di ogni dimensione e per qualsiasi ambiente: on premise, cloud o as-a-Service

Tecnologie Cloud
HPE unisce le forze con Cray, recentemente acquisita, per realizzare un portafoglio di soluzioni per HPC (High Performance Computing) e intelligenza artificiale (AI) dedicate all'era dell'exascale, caratterizzata da una crescita esponenziale dei dati e da nuovi workload convergenti come HPC, AI e analytics. 

Il contributo di Cray, spiega una nota, rafforza le soluzioni HPC e AI di HPE, che abbracciano ora un'architettura di supercomputing end-to-end su risorse di calcolo, interconnessione, software, storage e servizi, e che vengono fornite in ambienti on premise, ibridi o as-a-Service. Le aziende avranno quindi la possibilità di far leva sulle tecnologie HPC di base su cui sono costruiti i sistemi più veloci del mondo, integrandole nei rispettivi data center per ricavare nuovi insight e ricavarne ulteriori vantaggi. 

La combinazione tra HPE e Cray ridefinirà il settore del supercomputing rendendo disponibili soluzioni e servizi che permetteranno ai clienti di avere successo nell'era dell'Exascale, aiutandoli a conseguire innovazioni significative nel business e nella società”, ha dichiarato Peter Ungaro, senior vice president e general manager, HPC and AI di HPE. “I clienti si rivolgono sempre più spesso a HPE come a un partner globale di fiducia che può aiutarli a sfruttare tutta la potenza dei dati per risolvere le sfide più pressanti. Combinando le proposte HPE e Cray, offriamo ora ai clienti un maggior grado di scelta e controllo nel modo di applicare le tecnologie HPC, qualunque siano le dimensioni, la scala e in qualsiasi ambiente, dall'on premise fino al cloud”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori