▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da HPE e Cray arrivano soluzioni HPC e AI ottimizzate per l'era dell'exascale

Dalla combinazione dei portafogli dei due vendor nascono soluzioni di ogni dimensione e per qualsiasi ambiente: on premise, cloud o as-a-Service

Tecnologie Cloud
HPE unisce le forze con Cray, recentemente acquisita, per realizzare un portafoglio di soluzioni per HPC (High Performance Computing) e intelligenza artificiale (AI) dedicate all'era dell'exascale, caratterizzata da una crescita esponenziale dei dati e da nuovi workload convergenti come HPC, AI e analytics. 

Il contributo di Cray, spiega una nota, rafforza le soluzioni HPC e AI di HPE, che abbracciano ora un'architettura di supercomputing end-to-end su risorse di calcolo, interconnessione, software, storage e servizi, e che vengono fornite in ambienti on premise, ibridi o as-a-Service. Le aziende avranno quindi la possibilità di far leva sulle tecnologie HPC di base su cui sono costruiti i sistemi più veloci del mondo, integrandole nei rispettivi data center per ricavare nuovi insight e ricavarne ulteriori vantaggi. 

La combinazione tra HPE e Cray ridefinirà il settore del supercomputing rendendo disponibili soluzioni e servizi che permetteranno ai clienti di avere successo nell'era dell'Exascale, aiutandoli a conseguire innovazioni significative nel business e nella società”, ha dichiarato Peter Ungaro, senior vice president e general manager, HPC and AI di HPE. “I clienti si rivolgono sempre più spesso a HPE come a un partner globale di fiducia che può aiutarli a sfruttare tutta la potenza dei dati per risolvere le sfide più pressanti. Combinando le proposte HPE e Cray, offriamo ora ai clienti un maggior grado di scelta e controllo nel modo di applicare le tecnologie HPC, qualunque siano le dimensioni, la scala e in qualsiasi ambiente, dall'on premise fino al cloud”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter