▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

In Italia un legame più stretto tra Konica Minolta e Mobotix

Konica Minolta Italia diventa ufficialmente Gold Partner di Mobotix, per mettere a fattor comune le rispettive competenze

Trasformazione Digitale
Il rapporto che lega Konica Minolta e Mobotix è molto stretto già da diverso tempo. Dal 2016 la casa giapponese è il principale azionista di quella tedesca, negli anni sono nate diverse collaborazioni tecnologiche e per lo sviluppo di prodotti mirati. Ora, limitatamente al mercato italiano, la collaborazione diventa anche un rapporto formale di partnership.

Konica Minolta Italia è infatti diventata ufficialmente Gold Partner di Mobotix. Si tratta di una collaborazione specifica che mira a combinare le rispettive competenze. E che, si spiega, va oltre il classico ambito della videosorveglianza per toccare qualsiasi settore verticale. L'obiettivo è in particolare sviluppare soluzioni congiunte per manufacturing, logistica, trasporti, Sanità, retail, hospitality.

Anche per questo le due aziende hanno organizzato, presso le sedi italiane di Konica Minolta di Milano e Roma, una serie di incontri rivolti appunto a realtà operanti in specifici settori verticali. Qui sono state in particolare mostrate applicazioni di video analisi delle immagini raccolte da telecamere Mobotix, anche a tecnologia termica.

La partnership italiana tra le due aziende si allinea con l'evoluzione generale del settore della videosorveglianza. Da un ato, per Mobotix, “Non si tratta più solo di gestire la sicurezza, ma di gestire le informazioni e tutto quanto ad esse annesso” secondo Alberto Vasta, Regional Sales Manager Italia della società.

Analogamente, Konica Minolta intende "offrire servizi che spaziano dalla sicurezza fisica e videosorveglianza, con le tecnologie Mobotix, alla cyber security", ha spiegato Stefano Scagnetti, Corporate Sales Division Director di Konica Minolta Italia. In questa scia rientra anche l'utilizzo delle videocamere e della sensoristica per l'analisi comportamentale applicata al retail marketing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale ERP e Gestionali

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Calendario Tutto

Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter