▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti guarda al software per notai con l’acquisizione di Sapes

La storica azienda attiva nella produzione di software per il settore notarile entra a far parte del gruppo lodigiano 

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
È Zucchetti Software Giuridico, società del gruppo lodigiano specializzata nell’informatizzazione delle procedure concorsuali, a mettere a segno un’acquisizione nel mercato delle soluzioni per professionisti. L’operazione riguarda Sapes, storica azienda attiva nella produzione di software per il settore notarile, con oltre dieci sedi distribuite su tutto il territorio italiano. Sapes, della quale sono state acquisite tutte le quote di proprietà, si aggiunge a Sinfon, società entrata nel gruppo Zucchetti circa due anni fa.

Sapes conta più di 110 dipendenti, ricavi di circa 11,5 milioni di euro, nonché una quota nel mercato di riferimento che si attesta attorno al 25 per cento. L’azienda è uno dei principali player nel mercato dell’informatica notarile e le sue soluzioni sono caratterizzate da un eccellente livello di innovazione e sicurezza, a cui si aggiungono i servizi tecnici e consulenziali a supporto.  

L’obiettivo di questa acquisizione è quello di consolidare la nostra presenza e il nostro livello di specializzazione nel settore delle soluzioni per professionisti e in particolare nel mercato notarile, potenziando la nostra offerta e cogliendo con Sapes e Sinfon le migliori opportunità offerte dal settore”, spiega Vasco Ciresola, amministratore unico di Zucchetti Software Giuridico.

Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti permetterà all’azienda di proseguire ancor più rapidamente nel percorso di crescita tracciato da tempo, mantenendo certamente invariati i consoni livelli di eccellenza. Siamo pertanto convinti che con questo progetto si realizzeranno importanti sinergie, che consentiranno di ampliare in modo significativo le soluzioni al servizio del notariato italiano”, ha concluso Marco Bartoloni, Direttore generale di Sapes
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter