▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Milano si incontra il mondo IoT (e non solo)

Appuntamento milanese per IoThings, la manifestazione dedicata a Internet of Things intorno a cui ruotano anche eventi su blockchain, mobility e 5G

Industria 4.0 Tecnologie Trasformazione Digitale
Lo slogan è Digital Transformation of Things e indica abbastanza chiaramente il filo conduttore che si snoda lungo le varie componenti di IoThings Milan 2019, la manifestazione dedicata a Internet of Things che prende il via il prossimo 3 aprile al MIND - Milano Innovation District. L'obiettivo è come sempre delineare al pubblico le principali direzioni di applicazione e sviluppo per le tecnologie IoT, dal mondo Industry 4.0 alle Smart City.

L'evento IoThings Milan 2019 è suddiviso in vari filoni correlati più o meno strettamente al mondo Internet of Things. Il "flusso" principale è ovviamente la sessione IoThings, dedicata ai vari aspetti della Digital Transformation of Things, ma altri temi specifici sono affrontati nelle sessioni Embedded IoT per la componentistica e la connettività, IOEnergy per l'applicazione delle tecnologie IoT a favore dell'efficienza energetica, Cybersecurity Of Things per la sicurezza delle infrastrutture IoT e dei dati che esse producono e gestiscono.

IoThings Milan 2019 dedica particolare spazio anche ad altre evoluzioni tecnologiche che sono in sinergia con il mondo Internet of Things. Per questo comprende alcuni eventi paralleli e in colocation. Tra questi, Italia 5G è dedicato alle nuove prospettive delle comunicazioni mobili, AI+Bots World all'applicazione dell'intelligenza artificiale specialmente in ambiti conversazionali, Blockchain Now alla tecnologia dei ledger distribuiti e alle sue applicazioni.

iothings sala
Gli eventi in colocation sono IoMobility World, incentrato all'evoluzione delle tecnologie di mobility, e Maker 4.0, che si tiene il 5 aprile ed è ideato per connettere le aziende utenti partecipanti al crescente ecosistema delle startup e ai maker "pro".

Conta molto, ovviamente, anche la parte espositiva. L'evento conta 94 aziende sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa. Infine, alcune prove avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter