▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP, l’Intelligent Enterprise nell’era dell’Industrial IoT

Al MWC di scena le funzionalità per l’IIoT e Industria 4.0 di SAP Leonardo IoT, anche in interoperabilità con Microsoft Azure IoT Hub

Industria 4.0 Tecnologie Trasformazione Digitale
Una tecnologia che guida la trasformazione digitale per l’Industrial IoT e l’Industria 4.0, ed è anche interoperabile con Microsoft Azure IoT Hub, in modo da far scegliere il modello di connessione e gestione dei dispositivi. Sono le funzionalità di SAP Leonardo IoT, presentate da SAP durante il Mobile World Congress in corso in questi giorni a Barcellona. 

SAP occupa una posizione unica per combinare i dati IoT nei processi di business, spiega una nota, e SAP Leonardo IoT aiuterà ad aumentare la produttività, a ridefinire le customer experience e a far crescere i ricavi. Permetterà inoltre alle aziende di combinare soluzioni IoT nelle line-of-business (LoB), migliorare le applicazioni con la tecnologia IoT e sviluppare nuovi modelli di business basati su nuovi dati generati dalle soluzioni IoT.

SAP Leonardo IoT permetterà di innovare e di migliorare i processi di business usando l’intelligence basata sui dati e un contesto operativo derivate dalle macchine, dai prodotti, dalla supply chain, dai consumatori e partner. SAP Leonardo IoT offrirà tre modelli di innovazione basati su specifici esigenze di business, che comprendono:
  • combinazione di dati IoT con i processi di business per avviare applicazioni con funzionalità IoT integrate e accelerare l’adozione per fornire ai clienti la possibilità di innovare in tempi rapidi da applicazioni di business – tra cui SAP S/4HANA, la suite SAP C/4HANA, le soluzioni SAP SuccessFactors e SAP Ariba e il portfolio SAP Digital Supply Chain
  • estensione di applicazioni SAP IoT già esistenti per generare un valore di business migliore
  • sviluppo di nuove soluzioni intelligenti per l’IoT usando SAP Leonardo IoT per creare offerte uniche e differenzianti.
Inoltre, vi è oggi la possibilità di utilizzare Microsoft Azure IoT Hub come base per la connettività e la gestione dei dispositivi per i dati IoT di telemetria, che sono poi trasmessi in modo fluido a SAP Leonardo IoT. SAP Leonardo IoT Edge offre anche l’opzione di estendere il supporto per i processi di business a livello locale on top al runtime di Microsoft Azure IoT Edge. I moduli Essential Business Function (EBF) basati su SAP Leonardo IoT Edge sono pianificati anche per essere eseguiti in contenitori su Microsoft Azure IoT Edge, riducendo la dipendenza dalla latenza, dalla larghezza della banda e dalla connettività.

SAP offre insight di valore e guida i risultati di business facendo confluire i dati IoT nei processi di business. Con il lancio di SAP Leonardo IoT, SAP consolida il suo impegno per l’IoT, e in particolare per l’Industrial IoT. La combinazione di IoT e della nostra profonda e ampia competenza nel settore industriale di alto valore e nelle applicazioni aiutano a ottenere un maggiore valore di business e un vantaggio competitivo più forte”, ha sottolineato Elvira Wallis, senior vice president e global head of IoT di SAP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter