▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce il SAP Customer Experience Center di Roma

Dopo quello di Vimercate, inaugurato un SAP Customer Experience Center anche nella sede romana della software house tedesca

Industria 4.0 Tecnologie Trasformazione Digitale
Due anni dopo Vimercate, ecco Roma. Anche nella sede romana della software house tedesca si trova ora un SAP Customer Experience Center. Un nuovo nodo nella rete internazionale dei centri in cui SAP lancia e gestisce percorsi di open innovation con clienti e partner. L'idea è che nei centri i clienti SAP entrino in contatto con le tecnologie SAP di ultima generazione. Anche grazie a showcase mirati per alcuni mercati di riferimento.

Ogni Customer Experience Center, sottolinea SAP, è stato progettato in modo che le visite siano personalizzate, dalla fase di pianificazione al post-visita, grazie alla flessibilità con cui le sale riunioni e le showroom possono essere adattate alle esigenze dei singoli clienti. Blockchain, Internet of Things, machine learning, intelligenza artificiale e analytics sono alcuni dei campi per i quali sono stati organizzati ambienti dimostrativi mirati.

Il Customer Experience Center di Roma si articola su una superficie di 65 metri quadrati. Tre gli ambienti principali in cui toccare con mano le nuove tecnologie. Innanzitutto, nella Virtual Showcase Room sono disponibili oltre 80 scenari. Che simulano contesti di business per le 25 industry coperte da SAP.

Nella Experience Room è possibile organizzare presentazioni con manager SAP e analisti su strategie e trend futuri. Ma anche avere sessioni progettuali di brainstorming. In questa area è tra l'altro presenta una SAP Digital Boardroom "personalizzata" per gli ambienti di gestione di una Smart City. Quindi, ad esempio, per l'applicazione di analytics ai dati provenienti dalle varie fonti che compongono l’ecosistema di una città smart.

Nella Physical Showcase Room si trovano invece esempi concreti - completi o rappresentati mediante modelli fisici - di come applicare alcune tecnologie innovative. In questa fase sono in mostra un esempio di applicazione delle tecnologie blockchain per la tracciabilità dei prodotti, un impianto industriale simulato con componenti Industria 4.0, un elmetto sensorizzato che consente di monitorare da remoto la sicurezza degli operatori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter