▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avaya, anche le soluzioni di Intelligent Cloud in passerella a Engage 2019

In occasione della user conference annuale, è stato anche presentato Avaya IX, un nuovo branding che semplifica il portafoglio delle offerte della società attiva nei contact center e nella comunicazione unificata

Tecnologie Trasformazione Digitale
Davanti a una platea di oltre 2.500 persone tra clienti, partner e influencer intervenuti all’evento Engage 2019, svoltosi dal 20 al 23 gennaio a Austin in Texas, Avaya ha introdotto una semplificazione nel branding del proprio portafoglio di soluzioni, unitamente a numerose innovazioni messe a disposizione dei clienti impegnati nella trasformazione digitale e nella migrazione delle comunicazioni verso il cloud

.Avaya Intelligent Xperiences, abbreviata in Avaya IX, comprende l'intero portafoglio di soluzioni per Contact Center, Unified Communications e Collaboration. Il nuovo brand trasmette la volontà di far convergere le comunicazioni aziendali in una piattaforma intelligente sostenuta dall'innovazione guidata dal cliente. Le famiglie di prodotti all'interno del portafoglio Avaya IX comprendono: Avaya IX Digital Workplace,  per chiamate, meeting, collaborazione e dispositivi; Avaya IX Digital Contact Center, per voce, omnicanalità, desktop, workforce engagement; e infine Avaya IX Mobility, per deviazione della chiamata da mobile a un canale digitale e identity management.

Le soluzioni Avaya IX capitalizzano sulle innovazioni introdotte dall’Intelligenza Artificiale (AI) e comprende chatbot per l'assistenza virtuale, strumenti di intelligenza conversazionale che consentono la trascrizione in tempo reale e il rilevamento delle intenzioni dell’utente, oltre a un un sistema di intelligent pairing per un’interazione ottimale con clienti e agenti.

Inoltre, l'intero portafoglio Avaya IX è disponibile in diverse modalità di distribuzione cloud pubblico, privato e ibrido di tipo Unified Communications as Service (UCaaS) e Contact Center as Service (CCaaS), come parte della piattaforma Avaya OneCloud. Avaya OneCloud fornisce tutta la flessibilità, la sicurezza e l'affidabilità necessarie per una facile migrazione alle comunicazioni in cloud che soddisfino i requisiti specifici di ogni singola realtà aziendale. Avaya sta inoltre introducendo un nuovo modello di delivery in cloud privato delle soluzioni Avaya OneCloud per UCaaS e CCaaS, che offre un percorso a costi contenuti di migrazione verso il cloud. A questo si aggiunge un'offerta cloud di workforce engagement che consente ai dipendenti di migliorare le interazioni con i clienti e quindi anche i risultati di business.

Infine, nella sua qualità di attore di primo piano nella convergenza delle comunicazioni aziendali, Avaya, sottolinea una nota, è inoltre impegnata in significativi miglioramenti delle soluzioni di collaboration, ampliando il proprio ecosistema applicativo cloud-native con la disponibilità di un'applicazione Slack integrata per le piattaforme di comunicazione Avaya. L'ecosistema aperto e agile di Avaya permette la condivisione di innovazioni e l’integrazione di nuove applicazioni a vantaggio dei clienti grazie alla collaborazione con un ampio gruppo di aziende- leader tecnologici che condividono la visione di Avaya.

"Il nostro approccio all'innovazione è guidato dal cliente e consente agli utenti Avaya di fornire “esperienze che contano” in grado di coinvolgere efficacemente dipendenti e clienti, e prevede un portafoglio completo di comunicazioni cloud che si adatta a tutti i segmenti di business", ha sottolineato Jim Chirico, CEO di Avaya. “Abbiamo colto l’esigenza di flessibilità e di scelta tra diverse opzioni di soluzioni di cloud pubblico, privato o ibrido. I nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni semplici e complete per contact center, unified communications e collaboration offerte da un unico partner di fiducia".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter