▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, il nuovo cloud è in collaborazione con Amazon Web Services

Fujitsu Cloud Service for Amazon Web Services (AWS) accelera il percorso verso il cloud attraverso servizi di consulenza, gestione e ottimizzazione

Trasformazione Digitale Cloud
Velocizzare il passaggio delle aziende verso AWS Cloud aiutandole a migliorare i processi di business e accelerare l'innovazione: è lo scopo della nuova collaborazione strategica stabilita tra Fujitsu e AWS, che si estrinseca nella proposta Fujitsu Cloud Service for AWS, immediatamente disponibile in Europa, Medio Oriente, India e Africa (Emeia), che permette ai clienti di spostare i rispettivi ambienti IT su AWS Cloud. 

Cloud Service for AWS combina la vasta esperienza maturata da Fujitsu in qualità di system integrator con l'efficacia e l'estensione della principale piattaforma cloud presente sul mercato. La soluzione fa leva sulle competenze verticali di Fujitsu, in particolare nei settori fortemente regolamentati e nelle aziende complesse per le quali sicurezza e trasformazioni su larga scala sono elementi cruciali. La società prevede di fornire un set di servizi per accelerare il percorso verso AWS Cloud mediante consulenza di business, assessment strategici e roadmap di cambiamento così da consigliare il modo più efficiente e appropriato per portare un'azienda su AWS. Servizi di consulenza supplementari copriranno la progettazione, la costruzione e i test delle infrastrutture per assistere il deployment di nuove applicazioni su AWS Cloud, in aggiunta a servizi per la modernizzazione applicativa per cambiare hosting, piattaforme e architetture delle applicazioni già esistenti.

A fianco della creazione e della modernizzazione delle applicazioni dei clienti, Fujitsu ne supporterà anche la costante ottimizzazione su AWS attraverso le proposte Infrastructure Management Services e Application Monitoring Services che aiutano i clienti a ridurre i costi garantendo nel contempo una user experience ottimale. Per le aziende dotate di ambienti tecnologici VMware, il nuovo Fujitsu Cloud Service disporrà di una competency anche per VMware Cloud su AWS. Non solo: per affrontare la crescente richiesta di servizi cloud AWS da parte dei clienti, Fujitsu, che fa parte già dal 2014 dell’AWS Partner Network, ha annunciato anche il progetto di formare 4.000 dipendenti su AWS nell’arco dei prossimi tre anni.

Per avere una trasformazione digitale di successo, i due imperativi di business sono farlo velocemente e con i minori stravolgimenti possibili. Introducendo il nuovo Fujitsu Cloud Service for AWS ampliamo ulteriormente le nostre capacità nel lavorare a fianco di hyper scale cloud vendor per integrare trasparentemente il cloud negli ambienti IT enterprise. Con questo approccio consentiamo ai clienti dotati di ambienti IT grandi e complessi di modernizzare le loro applicazioni e fare leva sulla scala, sulla sicurezza, sull'agilità e sull'efficienza di AWS”, ha sottolineato Duncan Tait, Senior Executive Vice President e responsabile di Fujitsu Emeia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter