▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti in goal anche in Qatar

I sistemi di sicurezza della società lodigiana conquistano due grandi stadi nei quali si svolgeranno i Mondiali 2022

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Almeno nella tecnologia, ai Mondiali di calcio del 2022 l’Italia è già protagonista. Gli stadi del Qatar parlano infatti italiano grazie a Zucchetti, che dopo il Khalifa International Stadium ha ottenuto la gestione della sicurezza e del controllo accessi anche di un altro degli impianti che ospiteranno la prossima Coppa del Mondo, la prima giocata in inverno: l’avveniristico stadio Al Wakrah.

Anche nel caso di questo secondo impianto verranno utilizzati tutti i sistemi già installati e apprezzati al Khalifa Stadium: lettori intelligenti inseriti su tornelli a tripode, con display per visualizzare informazioni e spot promozionali, capaci di leggere tessere e biglietti e di gestire il mobile ticketing attraverso le app dello smartphone. Il tutto con le più recenti tecnologie RFID, QRCode e NFC, per garantire sia il massimo della sicurezza sia la semplicità nella fruizione dell’evento.

Con oltre 90 varchi attivi, gestire la sicurezza e il controllo degli accessi dell’impianto Al Wakrah sarà sicuramente una sfida impegnativa. Inoltre, come già sperimentato per gli altri grandi eventi, progettiamo di unire in un unico ticket anche molti altri servizi, come la possibilità di utilizzare lo stesso biglietto per musei, trasporti pubblici ed eventi collaterali. Questo progetto rappresenta un importante risultato per Zucchetti, soprattutto perché allo stato attuale sono stati assegnati i lavori soltanto per due impianti che ospiteranno le partite di Qatar 2022 e per entrambe le strutture i sistemi di sicurezza sono stati affidati a Zucchetti, dimostrando come l’eccellenza delle nostre soluzioni ci contraddistingua in Italia e all’estero”, ha sottolineato Gilberto Polledri, responsabile Sport&Events della BU Sicurezza e Automazione di Zucchetti.

Questo successo conferma ulteriormente il ruolo primario che Zucchetti ha acquisito nel mercato del controllo accessi e sicurezza in tutto il mondo. Oltre agli impianti del Qatar, Zucchetti gestisce infatti anche i sistemi di sicurezza e controllo accessi del palazzetto di basket del Panathīnaïkos di Atene, una delle più importanti e titolate squadre al mondo, mentre in Italia continua l’impegno per l’ammodernamento delle strutture che ospitano i campionati di calcio di Serie A e B e per la gestione di nuovi stadi, che si sono aggiunti agli oltre 100 già gestiti in Italia e nel mondo, dall’Olimpico di Roma al Khalifa di Doha”, ha commentato Marco Marchetti, responsabile BU Sicurezza e Automazione di Zucchetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter