Logo ImpresaCity.it

Da Equinix connettività privata a VMware Cloud su AWS

Disaster Recovery, migrazione, cloud ibrido e applicazioni multi-cloud più efficienti bypassando l’Internet pubblico per le aziende che utilizzano AWS Direct Connect

Redazione Impresacity

Collaborazione tra Equinix e VMware per offrire connettività privata a VMware Cloud on AWS, tramite AWS Direct Connect negli IBX, International Business Exchange, i 24 data center di Equinix dislocati in tutto il mondo.

Con la nuova offerta, le aziende possono accedere a VMware Cloud on AWS attraverso una connettività privata che bypassa l’Internet pubblico, con i massimi livelli di velocità e sicurezza dati dall’integrazione dell’infrastruttura VMware on-premise con VMware Cloud on AWS. Quest’ultimo è il servizio on-demand che consente alle aziende di eseguire applicazioni in ambienti cloud basati su vSphere con accesso a un’ampia gamma di servizi di AWS, e unisce il software SDDC (Software-Defined Data Center) di livello enterprise e i servizi cloud di VMware Cloud on AWS per fornire alle aziende la mobilità della propria infrastruttura IT tra risorse e servizi cloud pubblici e privati. 

I clienti Equinix presenti nelle 24 aree metropolitane in tutto il mondo possono ora accedere direttamente a VMware Cloud on AWS connettendosi a un nodo di confine AWS Direct Connect disponibile presso i data center Equinix all’interno della stessa area metropolitana o tramite Equinix Cloud Exchange Fabric. Chi invece non dispone di un’infrastruttura di rete nelle metro AWS Direct Connect può sfruttare ECX Fabric per estendere la propria copertura di rete ai mercati AWS Direct Connect. 

La connettività privata a VMware Cloud on AWS tramite AWS Direct Connect all’interno dei data center Equinix IBX è ideale per casi d’utilizzo specifici, quali il Disaster Recovery, la mobilità e la migrazione, il cloud ibrido e infine le applicazioni multi-cloud.
Pubblicato il: 05/09/2018

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce