▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Equinix, un nuovo data center IBX a Varsavia

Il terzo International Business Exchange nella capitale della Polonia, realizzato con un investimento superiore a 30 milioni di euro, si aggiunge alla piattaforma globale di oltre 200 data center interconnessi

Tecnologie Cloud
Annunciato a novembre 2019, è ora operativo il terzo data center di Equinix in Polonia, denominato WA3. Frutto di un investimento di oltre 30 milioni di euro, è situato a Varsavia e consentirà di estendere ulteriormente l’accesso alla Piattaforma Equinix, che conta a livello globale oltre 200 data center interconnessi e diversi ecosistemi aziendali. 

Grazie ai tre data center IBX, International Business Exchange, di Varsavia, Equinix offre ancora più servizi avanzati di colocation e interconnessione nell'area Est Europa. L’aggiunta di WA3 consente ai clienti locali di sfruttare maggiormente le soluzioni Equinix, come Equinix Cloud Exchange Fabric, grazie alla quale, attraverso connessioni dirette software-defined, ottengono l’accesso ai più grandi fornitori di cloud del mondo, come Amazon Web Services, Microsoft Azure, Oracle Cloud Infrastructure e Google Cloud.
equinix wa3
Il nuovo data center offre anche l'accesso a Equinix Internet Exchange, prima noto come Polish Internet Exchange, uno dei maggiori IX dell'Est Europa, che consente agli operatori di rete, ai fornitori di contenuti e alle aziende di tutti i settori, di scambiare facilmente ed efficacemente il traffico Internet con quasi 250 peer attraverso le sue oltre 460 porte attive, che attualmente gestiscono 1 Terabit al secondo di traffico IP.

Nella prima fase, il nuovo data center offre 475 armadi e oltre 1.400 mq di spazio di colocation. Una volta completata, la struttura includerà più di 3.500 mq di spazio di colocation, con una capacità di circa 1.200 armadi. Il sito è stato costruito in conformità con gli standard più recenti nell'innovazione degli edifici, tra cui misure come un sistema di nebulizzazione dell'acqua per la soppressione degli incendi.

Con l’apertura del nuovo data center di Varsavia, stiamo aumentando la capacità di interconnessione in Polonia. Riteniamo che la capacità di elaborare in modo sicuro enormi quantità di dati, favorita dall'interconnessione, incrementi la competitività dell'economia digitale. Lo conferma anche l'ultima edizione del nostro studio di mercato annuale, il Global Interconnection Index, che rivela come quattro su dieci (39%) responsabili delle decisioni IT in Polonia e quasi la metà (48%) nel mondo ritiene che l'interconnessione sia il principale fattore che consente la trasformazione digitale”, ha commentato Robert Busz, Managing Director di Equinix Poland.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter