▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fatturazione elettronica: partnership tra InfoCert e Foriba

L’accordo estende ai clienti di Foriba, soprattutto utenti SAP che fanno business con l’Italia, i vantaggi della soluzione di fatturazione elettronica targata InfoCert

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
La fatturazione elettronica integrata con SAP è l’oggetto dell’accordo tra InfoCert, del Gruppo Tecnoinvestimenti, e Foriba, società con sede principale a Istanbul e attiva dell’e-invoicing.  

Foriba fornisce soluzioni end-to-end di e-Transformation ad aziende di ogni settore e dimensione in svariate nazioni, mentre in patria gestisce il 70% dell’intero mercato della fatturazione elettronica, per un totale complessivo di quasi 26,5 milioni di fatture e un valore mensile delle relative transazioni pari a 20 miliardi di euro. L’azienda vanta referenze a livello globale con marchi in portafoglio quali Shell, Turkish Airlines, ING, Mercedes-Benz e Bayer

La soluzione di Foriba, integrabile con qualsiasi installazione SAP, sia on premise sia in cloud, consente di disporre di un cruscotto di controllo che permette, tra le altre cose, di verificare lo stato di invio delle fatture attive e della ricezione di quelle passive e gestire le più comune eccezioni con un’interfaccia grafica pienamente integrata con SAP.  

Con l’integrazione sviluppata tra Foriba e InfoCert, i tempi di attivazione dei processi di fatturazione digitale risultano notevolmente ridotti. La soluzione permette di gestire con successo già da subito le esigenze delle aziende nazionali e internazionali operanti nel settore Oil & Gas che per prime dovranno adeguarsi alla nuova normativa per la fatturazione elettronica B2B in Italia. 

InfoCert è stato individuato da Foriba come partner di riferimento per il mercato Italiano non solo per i servizi di fatturazione elettronica, ma anche per tutti gli altri elementi di offerta a essi collegati. Infatti, grazie all’integrazione con LegalInvoice HUB, i clienti di Foriba potranno accedere a tutti i servizi “trusted” offerti da InfoCert: oltre all’invio e ricezione della fattura elettronica, sono disponibili i servizi di conservazione digitale, firma digitale, la marcatura temporale, servizi di elaborazione e trasformazione dei documenti nei vari formati usati in ambito internazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter