▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Software AG amplia il portfolio IoT con l’acquisizione di TrendMiner

La piattaforma intuitiva di analytics self-service per i dati basati su serie temporali di TrendMiner sarà integrata nel portfolio Cumulocity IoT della società tedesca

Industria 4.0 Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Si consolida ulteriormente il posizionamento di Software AG nel mercato IoT: l’ultima mossa in questo ambito è l’acquisizione di TrendMiner, fondata nel 2008 e con sede in Belgio, specializzata nell’analisi dei dati visivi per l’industria manifatturiera e di processo. TrendMiner impiega metodi di analytics avanzati quali diagnostica, visualizzazione e analisi predittive, utilizzati negli algoritmi di IA, con una tecnologia che utilizza tutti i dati IoT delle serie temporali disponibili e fornisce risultati in un formato user-friendly.

L’acquisizione di TrendMiner segue quelle di Zementis (2016), azienda specializzata in intelligenza artificiale (IA), e di Cumulocity IoT (2017): proprio nel portfolio di prodotti della piattaforma Cumulocity Internet of Things (IoT) verranno integrate le soluzioni TrendMiner. In questo modo, fa sapere Software AG, le aziende manifatturiere e di processo potranno riconoscere rapidamente e facilmente modelli e tendenze nei loro dati di processo, individuare irregolarità di produzione nonché implementare tempestivamente i necessari adeguamenti, senza bisogno del supporto di specialisti IT o di data scientist, visto che il software plug-and-play di TrendMiner apporta un valore immediato.

TrendMiner ha una competenza specifica nello sviluppo e nella consulenza di modelli di riconoscimento e funzionalità di analytics nei settori Oil and Gas, Life Sciences e Manufacturing. La sua base clienti comprende numerosi player di mercato a livello globale come Total, BASF, e Pfizer, oltre alla metà delle 50 aziende chimiche più importanti al mondo.

TrendMiner si integra perfettamente nel portfolio di Cumulocity IoT in un momento strategicamente decisivo. Ci troviamo in una fase in cui il mercato si sta sviluppando dinamicamente per quanto riguarda le applicazioni IoT. Insieme a TrendMiner, saremo in grado di offrire una piattaforma di primissimo piano per l’analisi delle serie temporali in streaming e visuali”, ha commentato Karl-Heinz Streibich, CEO di Software AG.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter