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Talentia Software per ShopFully International

La società che rende disponibile una piattaforma digitale per la guida all'acquisto di prossimità ha scelto la soluzione di Talentia per la gestione del personale

ShopFully International Group, la piattaforma digitale che offre una guida all'acquisto di prossimità, ha scelto Talentia Software per ottimizzare e snellire i processi di gestione delle risorse della sede italiana dove è presente con il brand DoveConviene, una vera e propria guida digitale per gli acquisti in negozio, accessibile da mobile via app o via web.

Nel nostro paese è presente con tre sedi, situate a Bologna, Cagliari e Milano, e un team globale composto da 200 dipendenti, cui l’età media è 32 anni, suddiviso in tre principali categorie che includono: ingegneri informatici, risorse dedicate alle vendite e al marketing e risorse focalizzate sulla delivery e monitoraggio online del portafoglio offerte.

Il forte spirito di innovazione e digitalizzazione che caratterizza DoveConviene ha convinto l’azienda a dotarsi di un sistema efficace di gestione delle performance aziendali, per semplificare e snellire i processi e facilitare la collaborazione.  Dopo un attento processo di valutazione  delle soluzioni di Human Capital Management disponibili sul mercato, la direzione HR di DoveConviene ha scelto di implementare Talentia HCM, in modalità SaaS, per iniziare con la gestione delle performance e delle politiche retributive.

“In un’azienda digitale come la nostra, non potevamo non rendere digitale anche la gestione delle persone e delle loro competenze,” spiega Paolo Gargiulo, Direttore HR di Shopfully International Group Italia. “Il nostro obiettivo principale era di snellire e velocizzare da subito i processi per affrontare al meglio la crescita esponenziale che stiamo affrontando e, altresì, incrementare la condivisione delle informazioni tra manager e dipendenti, nella più totale trasparenza.” 

Grazie a Talentia l’azienda ha potuto semplificare tutte le attività relative alla gestione dei dati dei dipendenti, eliminando l’utilizzo complesso di fogli Excel, con la possibilità di raccogliere i dati, razionalizzarli e usarli in modo ordinato e strutturato, attraverso una dashboard intuitiva. Inoltre, sono stati ottimizzati anche i tempi per portare a termine i processi di valutazione delle performance e revisione salariale, incrementando così velocità e condivisione.

La società sta lavorando all’integrazione di due nuovi moduli. Il primo, Continuous Feedback, consente ai dipendenti di collaborare in modo ancora più proattivo, attraverso valutazioni reciproche, all'interno di team o in tutta l'azienda, per fornire informazioni aggiuntive al management e ai dirigenti HR sui talenti e sulle performance del personale. Il secondo, dedicato all’e-learning via app, offre funzionalità utili per i responsabili della formazione in azienda fornendo maggiore visibilità sulle esigenze formative dei team e sui workflow e consentendo la fruizione di contenuti formativi in ogni momento". 
Pubblicato il: 28/11/2017

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