▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Talentia Software si espande in America Latina

Cresce la presenza di Talentia Software in America Latina, giudicata un mercato chiave per far aumentare il peso internazionale della società

Trasformazione Digitale

Talentia Software ha annunciato l’avviamento di un nuovo ufficio in Cile, in collaborazione con la società cilena FullContax. L'evoluzione si inserisce in una precisa strategia di sviluppo. Con una forte presenza storica nelle regioni Southern Europe, Talentia si pone ora l’obiettivo di ampliare la copertura geografica per favorire la crescita a livello mondiale. Il business internazionale oggi contribuisce già per il 30% del fatturato globale di Talentia, la nuova sfida è quella di raddoppiare questa quota e raggiungere, entro la fine del prossimo anno, il 60% di fatturato che viene prodotto al di fuori della Francia.

Dopo l’espansione nel mercato DACH (Germania, Austria, Svizzera) e Nord America, arriva quindi il momento dei paesi LATAM (America Latina). “Per Talentia, Iberia e LATAM sono aree chiave per accelerare la crescita e la presenza internazionale, in particolare per le soluzioni HCM, poiché le risorse umane stanno diventando una funzione strategica per le aziende in questi mercati", sottolinea Pierre Polette, CEO di Talentia Software.

In Sudamerica, spiega in particolare Talentia Software, c'è un grande interesse per le soluzioni di gestione del capitale umano tra le aziende che operano nel settore bancario, ambito in cui l'azienda francese ha un forte know-how.

L’obiettivo di Talentia Software di rafforzare la propria presenza nel mercato latinoamericano, dove l’azienda ha una serie di importanti clienti, si attua grazie al contributo di partner locali. L’azienda ha già in essere accordi di collaborazione in Messico con Quantia, in Perù con Capital Soft e a Panama con Tecnasa, e lo sviluppo della rete di partner è in continua evoluzione con la sottoscrizione di molteplici partnership con operatori di rilievo sul territorio.

I nostri partner sono essenziali per la crescita e il successo di Talentia. Svolgono un ruolo chiave nell'aiutare le organizzazioni a migliorare le attività interne e a supportare i processi di trasformazione digitale e lo sviluppo del proprio business", ha commentato Miguel Vergamota, Iberia & LATAM Sales Director di Talentia Software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter