▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BPM Partners premia lo sviluppo di Talentia Software

Talentia Software si conferma nella Vendor Landscape Matrix di BPM per il Performance Management

Mercato e Lavoro

L'analisi del mercato delle soluzioni di Performance Management condotta da BPM Partners ha portato diversi risultati positivi per Talentia Software. Sia in termini generali, ossia per quanto riguarda il posizionamento all'interno del mercato per come viene "visto" da BPM, sia in particolare per come sono state valutate le caratteristiche della piattaforma Talentia CPM.

BPM valuta i principali attori del mercato del Performance Management secondo due principali parametri: lo status sul mercato stesso (valutato per numero di clienti e valore dei contratti chiusi) e il grado di soddisfazione espresso dai clienti in una indagine mirata. Il risultato è una cosiddetta Vendor Landscape Matrix in cui i vari operatori sono classificati in una scala che va dai Challenger ai Premium Leader passando per i Key Competitor e i Leader.

In questa matrice Talentia Software è tra i Leader, avendo conseguito un metaforico "4 su 5" sia per il posizionamento di mercato sia per la soddisfazione dei clienti. Più in dettaglio, la software house è tra quelle selezionate come Leader per il segmento di mercato "Midmarket to Large". Il "voto" dato da BPM in base alle indicazioni di soddisfazione dei clienti è stato di 4,69 rispetto al 4,33 di un anno fa.

Il buon risultato di Talentia è dovuto anche, spiega la software house, al progressivo potenziamento della sua piattaforma Talentia CPM. Questa "si è evoluta enormemente negli ultimi 12 mesi - ha spiegato Rolf Niedermann, Product Manager di Talentia - e ora copre l'intera gamma di processi di consolidamento e reportistica richiesti dai nostri clienti".

BPM Partners sembra pensarla in modo analogo, dato che Talentia è stata inserita nelle "shirt list" dei migliori vendor per gli ambiti del budgeting e pianificazione finanziaria, del consolidato finanziario, del reporting. Tra l'altro, Talentia CPM ha vinto per il secondo anno consecutivo l’Excellent Financial Consolidation Functionality Award di BPM Partners.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter