▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus U2E

Oltre la portabilità: Asus U2E non è solo un notebook leggero e compatto, ma, grazie alle finiture in pelle, uno strumento di lavoro elegante che non passa certamente inosservato.

Tecnologie


asus-u2e-5.jpg

Asus U2E si caratterizza per la cura dei dettagli ancora prima della sua configurazione hardware. Le finiture in pelle marrone scuro conferiscono una certa eleganza e lo trasformano da semplice strumento di lavoro, a oggetto distintivo al pari di un orologio o della stilografica di marca.

Asus U2E
è un notebook estremamente leggero, solo 1,25 Kg, ma con tutto quello che si può desiderare da uno strumento di lavoro quando si è sempre in viaggio: ingombri ridotti e autonomia elevata delle batterie senza rinunciare a una configurazione hardware completa e versatile.

asus-u2e-2.jpg

[tit:La configurazione hardware]
La piattaforma hardware verte sul processore a risparmio energetico Intel Core 2 Duo U7500 con frequenza operativa di 1,06 GHz installato sulla scheda madre basata sul chipset Intel 965 Express che ospita anche 2 GByte di memoria Ram Ddr2 a 667 MHz.

asus-u2e-4.jpg
Asus U2E dispone dunque delle ultime tecnologie che comprendono la scheda di rete senza fili Intel Wireless WiFi Link 4965AGN, in grado di supportare l'ultimo standard prossimo alla ratificazione: IEEE802.11n, e il disco fisso Solid State Disc (SSD). Si tratta del disco Samsung MCCOE32GQMPQ che ha una capacità di soli 32 GByte, ma che permette di velocizzare il boot del sistema operativo e al tempo stesso di contenere i consumi energetici rispetto a un disco fisso tradizionale.
Nonostante le dimensioni contenute, 277 x 194 x 249 - 29 mm , Asus U2E dispone anche di un'unità ottica come il masterizzatore Matshita DVD-RAM UJ-852S.

Altro aspetto distintivo di questo notebook è il piccolo display da 11,1" che si caratterizza per l'implementazione della tecnologia di retroilluminazione a Led che permette, oltre a mantenere uno spessore di pochi millimetri, di ridurre i consumi energetici di 1/3 rispetto a un pannello Lcd tradizionale.

[tit:Oltre la configurazione
]Asus ha posto un occhio di riguardo alla asus-u2e-1.jpgsicurezza implementando la piattaforma TPM (Trust Platform Module) e il rilevatore di impronte digitali, ancora più preciso e accurato nel rilevare l'impronta anche in presenza di ferite superficiali o di sporcizia. Grazie a questa piattaforma hardware e al rilevatore biometrico, è possibile proteggere l'accesso e i dati archiviati sul proprio notebook tramite crittografia. In questo modo è possibile eseguire transazioni con la propria banca o più semplicemente spedire e ricevere   E-mail nella massima sicurezza. asus-u2e-3.jpg
Altro aspetto apprezzabile è la presenza della piccola Webcam integrata da 0,3 Megapixel, che permette di utilizzare tutti quei programmi di instant messaging che consentono di collegarsi velocemente e a costi contenuti, con colleghi e famigliari in tempo reale.
Infine per quanto riguarda le connessioni con l'esterno, Asus U2E dispone di tutto quanto necessario: tre porte USB 2.0, 1 porta Firewire a 4 pin, modem e Lan.

Come tutti i notebook Asus, anche U2E è coperto da garanzia per due anni con ritiro e riconsegna gratuiti direttamente al proprio domicilio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter