▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aldebra, aggregazione di successo

Esperienze e competenze diverse che si fondono: questa la ricetta di Aldebra che mette insieme un gruppo di aziende informatiche operanti nel Triveneto e in Lombardia specializzate nella progettazione e realizzazione dell’infrastruttura di rete, server e storage e implementazione delle applicazioni software

Tecnologie
La storia di Aldebra, azienda fornitrice di servizi e consulenza strategica alle imprese in ambito Information and Communication Technology, parte da un progetto di aggregazione. Aggregazione che mette insieme importanti aziende informatiche presenti in Triveneto e Lombardia (oggi conta 210 adetti), operanti nel mercato Ict, localizzate nei territori di appartenenza e "legate" alle aziende clienti da rapporti di reciproca stima e riconoscimento di professionalità. Con l'obiettivo di accrescere la capacità di offerta combinando competenze, cultura, know-how e servizi, Aldebra mette in campo molteplici professionalità in continuo aggiornamento tecnologico e valorizza le specificità che le diverse aziende già possedevano. Come spiega Giordano Tamanini, presidente di Aldebra, "il aldebra-aggregazione-di-successo-2.jpgprogetto ci vede costantemente impegnati nella ricerca di aziende che possano contribuire in maniera significativa al raggiungimento dei nostri obiettivi. Le parole chiave che contraddistinguono il nostro progetto di sviluppo sono qualità, competenza, specializzazione e competitività. Ma anche e soprattutto passione ed emozione". [tit:Hardware, networking, sofftware] L'offerta Aldebra si sviluppa dalla progettazione e realizzazione dell'infrastruttura di rete, server e storage all'implementazione delle applicazioni software. A tutto ciò la struttura affianca l'impegno nella formazione con i principali vendor Ict per certificare e mantenere aggiornato il proprio personale sulle varie piattaforme hardware e software rappresentate (Cisco, Fujitsu-Siemens, Hp, Microsoft, Vodafone e altri ancora).
E la fornitura aziendale viene ritagliata sulle specifiche esigenze del cliente: si va dal progetto alla messa in opera dell'infrastruttura, dall'analisi alla realizzazione del sistema informativo fino all'outsourcing completo. Ed è proprio sul tema dell'outsourcing che l'azienda ha posto di recente l'attenzione; una formula particolarmente interessante per le piccole e medie aziende, che possono rimanere focalizzate sul loro business primario. [tit:New entry] Tra le ultime novità relative ad Aldebra da segnare l'entrata nel team dell'azienda veronese Digisoft. Presente nel mercato dell'informatica dal 1976, Digisoft opera sia come software house sia come system integrator. Produttore e distributore in Italia dell'Erp Multigest e forte della solida esperienza maturata negli anni in attività di analisi, sviluppo, installazione e integrazione di sistemi informativi, progetta soluzioni innovative per trasformare un gestionale in un sistema informativo, con soluzioni per la Logistica/Produzione, Crm, Intranet Extranet, Business Intelligence, e-Commerve. Last but not least l'accordo di collaborazione siglato da Aldebra con Esa software, società di Rimini produttrice di soluzioni informatiche aziendali, per lo sviluppo del proprio progetto industriale ASIA.net Master Suite.
[tit:La suite software] ASIA.net (Aldebra Sistemi Informativi Aziendali) Master Suite è la suite software di soluzioni per il business fondata sui principi di integrazione, convergenza, accessibilità e collaborazione. È un sistema informativo aziendaaldebra-aggregazione-di-successo-1.jpgle integrato, volto a supportare l'organizzazione aziendale. Interamente sviluppata in tecnologia Microsoft .Net, ASIA.net vuole essere una risposta per ogni esigenza aziendale moderna. Può essere utilizzato anche come base di rinnovamento del proprio sistema informativo in quanto assicura un'integrazione con i sistemi esistenti e permette di completare la struttura informatica presente accrescendone le potenzialità. E per realizzare questo importante progetto industriale, appunto, Aldebra ha scelto Esa software come partner strategico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter