Twitter, il social network rivale di Facebook, ha deciso di rifarsi il look, per meglio competere, con un interfaccia più funzionale e ricca.
Twitter, il social network di istant blogging, ha deciso di
modificare drasticamente la propria home page ed alcune sue funzioni, per meglio poter competere coi suoi avversari, primo fra tutti Facebook. A quanto hanno potuto vedere i primi utenti selezionati il cinguettatore
lascerà il suo classico azzurino, colore storico, per una sua tinta più scura, metallizzata ed accattivante. Nella home page
la lista dei principali utenti passerà dall'attuale riquadro laterale ad una barra orizzontale inferiore, e con essa
sparirà la sezione di "Top Tweet"; verrano però inseriti un
sistema di registrazione più immediato ed un
nuovo motore di ricerca, con anche una modalità avanzata.
Non ultimo
cambierà anche il motto del social network, che passerà dall'attuale
"Scopri quello che sta succedendo in questo momento, in qualsiasi parte del mondo" ad un molto più accattivante ed esplicativo
"Seguite i vostri interessi: aggiornamenti istantanei dai tuoi amici, esperti del settore, celebrità, e scopri ciò che sta accadendo in tutto il mondo". Il tempo dirà se questi cambiamenti saranno stati utili a Twitter per guadagnare terreno nel settore dei social network, ma di certo lo rendono molto più attraente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.