Logo ImpresaCity.it

Google, il Ceo Larry Page dà il via alla prima riorganizzazione

Larry Page, a pochi giorni dalla sua nomina a CEO di Google, ha dato il via ad una riorganizzazione della società. Lo scopo: creare un team di persone fidate.

Autore: Redazione ImpresaCity

Larry Page, a pochi giorni dalla nomina a CEO di Google, ha provveduto a fare una prima riorganizzazione dei vertici, puntando a nominare persone fidate nei ruoli fondamentali della società di Mountain View. Nelle intenzioni di Larry Page questa riorganizzazione ha la finalità di portare un singolo responsabile a capo dei settori che compongono l'azienda Google. In questo modo Page avrà un singolo interlocutore con cui discutere le strategie per ogni ambito.
Secondo il Los Angeles Times, Page avrebbe dato una maggiore autonomia a  Vic Gundotra, colui che presiederà l'ambito relativo al social networking di Google, a Andy Rubin, manager a capo del settore Android, a Sundar Pichai, vice presidente del settore mobile, e a Salar Kamangar, uomo a capo di YouTube.
Alan Eustache, responsabile delle ricerche web, e Susan Wojcicki, manager a capo dell'advertising, riporteranno direttamente il proprio operato a Page.
Obiettivo primario della nuova strategia di Page è un consolidamento sensibile nelle ricerche online e dell'advertising, un settore quest'ultimo che starebbe soffrendo sensibilmente l'ascesa di Facebook.
Pubblicato il: 11/04/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza