▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet e Nest2, insieme per la sicurezza delle Pmi di Confindustria

La partnership consolidata tra le due aziende ha reso possibile la creazione di Giano, un servizio di sicurezza gestita per le aziende associate.

Tecnologie
Fortinet e Nest2 società specializzata nell'erogazione di servizi per le telecomunicazioni e per la sicurezza informatica, attraverso una convenzione dedicata, sottoscritta da quest'ultima con Confindustria, hanno annunciato una partnership per offrire servizi di sicurezza gestita a tutte le Pmi ad essa associate.
Nest2 ha ideato la soluzione Giano, un servizio di sicurezza informatica gestita erogato alle aziende di Confindustria su piattaforma Fortinet, utilizzando le soluzioni FortiGate 50B, 60C, 80C, 110C anche nelle versioni bundle e Wifi.
I sistemi di sicurezza multi-threat FortiGate Series rappresentano una soluzione di rete pensata  per proteggere le implementazioni più limitate dalle blended threats per piccoli uffici (SOHO) e Pmi.
Grazie a una dotazione completa di servizi di sicurezza, quali firewall, VPN, prevenzione delle intrusioni, antivirus, filtro di contenuti Web e ottimizzazione del traffico, offrono ad una vasta gamma di aziende una soluzione per la protezione completa dalle minacce, senza penalizzazioni in termini di prestazioni, costi e gestibilità.
La procedura guidata di installazione FortiGate consente agli utenti di completare la maggior parte delle installazioni in pochi minuti.
Giano è un servizio completo di consulenza concepito per mettere in sicurezza le Pmi dai pericoli legati alla navigazione internet e dalle possibili intrusioni nel proprio sistema informativo.
Giano offre sicurezza informatica gestita e progettata su misura, nessun investimento di hardware, un costante aggiornamento della piattaforma, un servizio a canone mensile omnicomprensivo di fornitura, gestione e sostituzione degli apparati in caso di guasto, assistenza di esperti informatici garantita 24/7 e impostazione personalizzata delle politiche di accesso alla navigazione internet dei dipendenti. 
L'adozione della soluzione Giano offre alle Pmi la possibilità di affidare ad esperti la gestione della sicurezza del proprio sistema informatico per proteggere i dati sensibili; difendersi da attacchi informatici a scopo fraudolento; difendersi dai rischi connessi alla navigazione Internet e mettersi in regola con gli obblighi previsti dalle normative in materia di protezione dei dati personali (Documento Programmatico sulla Sicurezza).
Attraverso la piattaforma Fortinet, Giano offre funzionalità quali: Firewall, Antivirus, Antispyware, Antispam, Application Control and Visibility, Traffic Shaping, Content Filtering, IPS, e per le aziende dislocate in più sedi o che si avvalgono di collaboratori esterni, Giano include la possibilità di creare VPN (Virtual Private Network).
Il servizio Giano viene offerto in profili standard: Giano profilo Basic (Firewall e VPN) e Giano profilo Full (Firewall e VPN, IDS, Antivirus/Antispyware, Content Filtering, Traffic Shaping). I profili Basic e Full gestiscono la sicurezza di aziende composte da un minimo di 10 fino ad un massimo di 100 utenti/sistemi collegati alla rete, per le aziende con un numero di utenti/sistemi superiore, viene definito un progetto ad hoc.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter