▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia, nuovo portale dedicato alle imprese

Microsoft Italia lancia aziende.ms, un nuovo portale per le imprese.

Tecnologie
Microsoft Italia lancia www.aziende.ms, un nuovo portale per le imprese. Microsoft Italia ha creato un nuovo portale dedicato al mondo delle imprese, con particolare attenzione ai propri clienti.
Un luogo virtuale, raggiungibile all'indirizzo www.aziende.ms, dove imprenditori, business decision maker, responsabili dei sistemi informativi e semplici utenti possono trovare informazioni sulle soluzioni Microsoft per le imprese, dalle soluzioni di Cloud computing a quelle di supporto alla capacità decisionale fino alla riduzione dei costi di gestione dei sistemi informativi.
Ormai, la rete è il mezzo privilegiato per cercare informazioni, anche per gli uomini di business: come utenti sono infatti abituati a usare internet per la ricerca di notizie, prodotti, opinioni, per confrontarsi con gli altri e  condividere esperienze.
Con questo spirito è stato creato aziende.ms, un portale dove le imprese possono, da un lato, stabilire un canale preferenziale e più efficace di dialogo diretto con Microsoft, dall'altro, condividere opinioni, best practice e a fare community.

microsoft-italia-nuovo-portale-dedicato-alle-impre-1.jpg
Sul sito si possono trovare numerosi casi clienti, approfondimenti tecnici e analisi di mercato, strumenti per calcolare l'impatto aziendale dall'introduzione di nuove soluzioni o dal passaggio ad applicazioni cloud, da un punto di vista organizzativo, di gestione e a livello di ROI. 
Una sessione dedicata al Cloud permette di approfondire i benefici della "nuvola" a partire dai servizi di datacenter per la creazione di una cloud privata e dallo sviluppo di applicazioni, senza trascurare tutti gli aspetti legati alla sicurezza.
Il nuovo portale si presenta quindi come uno strumento in più per scegliere e decidere di innovare a vantaggio del business e della competitività.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter