▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il CIO europeo dell'anno e l'italiano Marcello Cordioli

Marcello Cordioli, CIO di Permasteelisa, è il "CIO europeo dell'anno" secondo CIOnet.

Tecnologie
Marcello Cordioli, CIO di Permasteelisa, è stato insignito da CIOnet del riconoscimento di "CIO europeo dell'anno" nella categoria Business Process Driven.
A renderlo noto è Google, visto che l'azienda di costruzioni di Vittorio Veneto è stata tra le prime in Italia ad adottare la soluzione cloud Google Apps, rendendola disponibile a oltre 3500 dipendenti di tutto il mondo già nel 2008.
il-cio-europeo-dell-anno-e-l-italiano-marcello-cor-1.jpgIl premio assegnato da CIOnet, il business network dei CIO europei, è stato indetto in collaborazione con la business school internazionale Insead, che ha condotto il processo di selezione dei candidati.
Cordioli ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del Commissario Europeo per la Digital Agenda Neelie Kroes a Bruxelles, nel corso dei lavori di CIO City, l'evento internazionale organizzato da CIOnet sul tema delle leadership IT.
Nella motivazione al premio redatta da  INSEAD, si  sottolinea  l'eccellente abilità  di Marcello Cordioli nell'utilizzo dell'Information Technology  a supporto del business, sia all'interno dell'azienda - concorrendo alla creazione di una organizzazione più efficiente - sia all'esterno, abilitando tutti quei processi che favoriscono  la capacità di innovazione della propria organizzazione verso i clienti.
Marcello Cordioli interverrà alla presentazione del "Cloud Computing Report 2011" di NextValue il prossimo 7 aprile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter