Andy Lark, capo del marketing mondiale di Dell, ha espresso parole poco lusinghiere nei confronti di iPad, soprattutto riguardo alla sua inadeguatezza rispetto al mercato enterprise.
Durante una recente intervista rilasciata a
CIO Australia,
Andy Lark capo del marketing di
Dell, ha avuto parole molto dure nei confronti di
iPad 2, soprattutto riguardo al suo modello di business per il
mercato enterprise.
Le parole di Lark definiscono, senza mezzi termini, come "
inadeguata" l'offerta di iPad 2 per questo mercato. Le ragioni di ciò risiederebbero innanzitutto nei prezzi alti del dispositivo e nel sistema chiuso imposto da
Apple. Due ragioni che farebbero di iPad 2 un dispositivo poco adatto alle esigenze di grandi aziende.
Ecco nello specifico le sue parole: "sono sicuramente felice del fatto che Apple abbia creato un nuovo mercato, ma
nel lungo termine vinceranno apertura, potenza ed economicità, non chiusura, prezzi alti e tecnologie proprietarie.
Apple è ottima se hai un sacco di soldi e vivi su un'isola. Non è il massimo se devi coesistere in una grande società aperta, connessa e diversificata".
Una dichiarazione senza dubbio interessante, ma anche discutibile, soprattutto alla luce anche delle recenti revisioni al rialzo delle stime di vendita della seconda generazione del tablet di Cupertino.
Il manager continua le sue considerazioni affermando come sul lungo termine i vincitori nel settore tablet saranno
Android, in prima posizione, e
Windows. Soprattutto per il fatto che il sistema operativo mobile di
Google è gratuito.
Per quanto riguarda la sua azienda Lark conferma che a breve usciranno tablet dotati sia con
Android 3.0 Honeycomb sia con
Windows 7.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.