▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Libia, attivata una task force per il supporto alle imprese

Il Mise ha attivato una task force per tutte le imprese italiane che operano in Libia e nella sponda sud del Mediterraneo.

Tecnologie
E' stata costituita presso il ministero dello Sviluppo Economico una task force a favore delle imprese italiane che operano in Libia e, più in generale, nella sponda sud del Mediterraneo. 
L'iniziativa, che il ministro Paolo Romani ha presentato mercoledì al governo, serve a monitorare l'impatto economico della crisi del Maghreb e dei paesi del Golfo nel medio-lungo periodo e a supportare operativamente le aziende italiane attive nell'area.
La task force è stata predisposta negli scorsi giorni mettendo in rete i principali attori che operano sul fronte dell'internazionalizzazione, in particolar modo per quanto riguarda l'area del Mediterraneo.  
La struttura del Mise opererà in collaborazione diretta con rappresentanti del ministero degli Affari Esteri, di Simest, Sace, Confindustria, Unioncamere e Assocamerestero, oltre naturalmente all' Ice, che ha una sede a Tripoli.
Questi i riferimenti diretti che le imprese possono utilizzare per mettersi in contatto con la task force:
Sito web: www.sviluppoeconomico.gov.it
Email: cellula.mediterraneo@sviluppoeconomico.gov.it
Numeri telefonici: +39.0659932800; +39.0659647471. Il servizio funziona dalle 8 alle 20.00, nelle restanti ore è attiva una segreteria telefonica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter