Logo ImpresaCity.it

Extreme Networks, partnership con Nimsoft per il monitoraggio dei cloud

Integrando le soluzioni Nimsoft Monitoring Solution nella propria architettura, Extreme Networks intende offrire ai propri clienti la possibilità di monitorare e ottimizzare le piattaforme di rete.

Redazione ImpresaCity

Extreme Networks ha annunciato una partnership con Nimsoft, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di cloud performance management: le due aziende collaboreranno per rispondere meglio alle esigenze dei provider di servizi cloud e di hosting gestito in termini di monitoraggio e ottimizzazione delle connessioni e degli ambienti di hosting.
Extreme Networks si integra con Nimsoft facendo leva sulla propria architettura di rete aperta e automatizzata, basata sul sistema operativo ExtremeXOS: l'obiettivo della società è quello di offrire alla propria clientela visibilità in tempo reale sulla rete grazie ai cruscotti e ai report Nimsoft Monitoring Solution.
Un IT moderno implica che servizi e applicazioni siano in movimento ed erogati tramite reti cloud virtualizzate always-on.
Con questa nuova collaborazione, Extreme Networks intende offrire ai propri clienti, inclusi provider di servizi cloud e di hosting gestito, la capacità di monitorare e ottimizzare le piattaforme di rete che supportano i servizi cloud tramite una rete virtualizzata scalabile combinata con la NMS, soluzione sinora installata presso una base di oltre 1.000 clienti. 
Le soluzioni Extreme Networks per il data center, come gli switch BlackDiamond e Summit basati sul sistema operativo ExtremeXOS, sono concepiti per costruire un'infrastruttura di networking basata su cloud altamente performante.
Con funzionalità avanzate per data center come XNV e Direct Attach, Extreme Networks ha contribuito a guidare il processo di integrazione di più ambienti multi-vendor virtualizzati in contesti cloud, enterprise e di hosting gestito.
Pubblicato il: 01/04/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud