▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aditinet e F5: l'approccio consulenziale alla sicurezza

Un'intervista a due voci con Massimo Capobianco di F5 e Paolo Marsella di Aditinet per fare il punto sulle nuove esigenze dell'IT nella Sanità, e su come queste vengono soddisfatte da vendor e system integrator

In questa intervista a due voci, Massimo Capobianco, Channel & Distribution Manager di F5, vendor di punta anche nell'ambito delle soluzioni si cybersecurity, e Paolo Marsella, CEO di Aditinet, system integrator molto attivo anche nella sicurezza, esprimono il loro punto di vista sulle nuove esigenze dell'IT nella Sanità.

Nel dettaglio, viene messo in luce come l'obiettivo primario delle soluzioni F5, sotto forma di prodotti oppure anche in modalità “as a Service”, sia da sempre quello rendere accessibili e sicure le applicazioni utilizzate dai numerosi clienti F5 operanti nel settore della Sanità pubblica e privata, ovunque queste applicazioni risiedano, ovvero nei data center fisici, nei cloud pubblici o privati, e infine negli ambienti ibridi.

Aditinet sottolinea inoltre che le nuove sfide del mondo della sicurezza impongono un approccio consulenziale: il partner, partendo da un'analisi dei requisiti dei servizi e dei dati da proteggere, deve individuare i gap e definire un percorso di raggiungimento della compliance che si adatti alle caratteristiche dell’ente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter