▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 7 e la nuova interfaccia "multi touch" (Il video)

Le prime indiscrezioni su Windows 7, il sistema operativo post Vista, non riguardano la sua data di rilascio, bensì alcune sue caratteristiche intrinseche. C'è chi già lo vede dietro l'angolo e chi più cautamente guarda al 2010 come anno di probabile rilascio. Abbiamo pensato di farvi vedere il primo video che mostra le capacità multi touch che saranno inserite in Windows 7.

Tecnologie
Le prime indiscrezioni su Windows 7, il sistema operativo post Vista, non riguardano la sua data di rilascio, c'è chi già lo vede dietro l'angolo e chi più cautamente guarda al 2010 come anno di probabile rilascio, bensì alcune sue caratteristiche intrinseche.
Il sistema operativo, in precedenza noto con il nome Windows "Blackcomb" e Windows "Vienna", nei disegni Microsoft prenderà il posto di Windows Vista. Windows 7 dovrebbe essere sviluppato in larga parte con tecnologia .NET e la classica shell con il menu ‘Start', la cui introduzione risale al lancio di Windows 95, dovrebbe lasciare posto a nuovi tipi di interfaccia utente.
In attesa di seguire il percorso di rilascio abbiamo pensato di farvi vedere il primo video che mostra le capacità multi touch che saranno inserite in Windows 7.


Questo è quanto ha mostrato all'evento 2008 D:All Things Digital conference.
Bill Gates e Steve Ballmer hanno confermato che il sistema operativo sarà dotato di un'innovativa interfaccia "touch", che consentirà di selezionare le funzioni appoggiando le dita sullo schermo, con l'obiettivo di garantire una maggiore facilità e intuitività d'uso del sistema operativo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter