Logo ImpresaCity.it

Check Point supporta Azure Stack

La soluzione di sicurezza vSec di Check Point supporta Azure Stack, l'estensione della piattaforma as a service di Microsoft finalizzata alla creazione di ambienti ibridi on e off premise

Redazione

azure-stack.png
La soluzione di sicurezza vSec di Check Point supporta Azure Stack, l'estensione della piattaforma as a service di Microsoft finalizzata alla creazione di ambienti ibridi on e off premise. In qualità di partner certificato Microsoft Azure, il vendor israeliano permetterà alle aziende di proteggere senza interruzioni tutti gli asset del cloud di Redmond e i relativi carichi di lavoro, fornendo una connettività sicura tra le reti on-premise e gli ambienti sulla nuvola.

Progettato tenendo conto della natura dinamica di Azure, vSec assesta automaticamente le policy in base ai cambiamenti utilizzando i dati contestuali di macchine virtuali, gruppi, tag e altri oggetti definiti di Azure. Un meccanismo che garantisce una maggiore protezione, adattata alle varie esigenze dell'ambiente. Inoltre, la soluzione di Check Point segue i carichi di lavoro e i dati dal cloud pubblico di Microsoft in ambienti Azure Stack, arricchendo i controlli nativi già predisposti dal colosso di Redmond e offrendo protezione, esecuzione, registrazione e reporting. Il tutto da una console di gestione unificata.

Gli elementi principali della piattaforma includono un componente di Advanced Threat Prevention (Atp), che protegge le risorse cloud contro minacce interne ed esterne; un unico pannello di controllo di security management e la presenza di criteri di protezione, dei log e della reportistica basati sugli oggetti definiti di Microsoft Azure Cloud. Una caratteristica che migliora la visibilità di traffico e risorse.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 02/10/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy