Logo ImpresaCity.it

Ptc all'IoT Solutions World Congress

All'evento di Barcellona, in programma dal 3 al 5 ottobre, Ptc dimostrerà le potenzialità della IoT ThingWorx per lo sviluppo di soluzioni e servizi in ambito manifatturiero

Redazione

image001.jpg
Nel corso del prossimo IoT Solutions World Congress, in programma a Barcellona dal 3 al 5 ottobre,  Ptc dimostrerà le potenzialità della Piattaforma Industriale IoT ThingWorx per lo sviluppo di soluzioni e servizi in ambito manifatturiero.

Tra le dimostrazioni previste quelle basate su CytroPac , il sistema idraulico di Bosch Rexroth utilizzato per alimentare le macchine industriali. Gli esperti mostreranno come le soluzioni ThingWorx sono utilizzate per la progettazione di prodotti intelligenti e connessi, per lo sviluppo rapido di applicazioni IoT, per la gestione delle operation e per la creazione di applicazioni di realtà aumentata (AR). Con Microsoft HoloLens, i partecipanti potranno inoltre vedere CytroPac sia come prodotto fisico, sia come prodotto digitale.

PTC sarà presente anche nella Testbed Area, una zona riservata a 11 soluzioni, selezionate tra quelle di maggiore impatto, progettate per mostrare il vero IoT industriale in azione in una maniera visiva, dinamica e tangibile. In scena sarà la pompa Flowserve, con una soluzione di manutenzione predittiva che combina il software di PTC, dei partner di ThingWorx, di HPE e di National Instruments. Grazie alle funzionalità di analisi IoT e al machine learning, Flowserve mostrerà come i produttori possono conoscere in anticipo l’eventuale malfunzionamento del prodotto e adottare misure preventive per evitare i fermi macchina.

Infine, Howard Heppelmann, Divisional Vice President e General Manager, Connected Operations Solutions di PTC, parteciperà alla discussione del Dynamic Digital Supply Network panel venerdì 4 ottobre alle 11:30, insieme ad alti dirigenti di Caterpillar e ABB. I relatori discuteranno di come le novità in materia di memoria computazionale ed elaborazione dati e le cosiddette tecnologie di rottura creano le fondamenta per l'analisi e la conversione tra il mondo fisico e quello digitale.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 20/09/2017

Tag:

Speciali

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT

Speciali

La sanità alla prova della trasformazione digitale