▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Red Hat entra nel mercato dell'infrastruttura iperconvergente

Red Hat entra nel mercato delle infrastruttura iperconvergente annunciando una piattaforma aperta che integra storage e capacità di elaborazione per siti remoti e implementazioni edge

Cloud
red-hat-flag.jpg
Red Hat entra nel mercato delle infrastruttura iperconvergente annunciando una piattaforma aperta  che integra storage e capacità di elaborazione per siti remoti e implementazioni edge. In questo modo le aziende possono effettuare il deployment e gestire centralmente architetture distribuite su tre soli server fisici standard (secondo quanto riportato nel data sheet, la nota ufficiale ne cita invece uno), assicurando alle sedi periferiche qualità e prestazioni senza richiedere il supporto di personale tecnico dedicato.


Red Hat Hyperconverged Infrastructure―the integration of Red Hat Virtualization and Red Hat Gluster Storage―provides open source, centrally administered, and cost-effective integrated compute and storage in a compact footprint to meet the needs of remote sites and the edge


La soluzione mette a disposizione uno stack pronto per la produzione che unisce la virtualizzazione tramite Kvm, Gluster Storage, Red Hat Enterprise Linux e lo strumento Ansible per l’automazione dei processi It. I vantaggi di una soluzione di questo genere, che di fatto porta fino all’edge le capacità del data center, sembrano immediati anche dal punto di vista dei costi, in quanto adottare appliance iperconvergenti anche per le sedi remote può incidere notevolmente sulle spese.

La novità di Red Hat è però pensata per le aziende che dispongono già di un data center virtualizzato, ma che necessitano anche di una versione più “ridotta” di tutto lo stack open source offerto dal vendor.

Lo sviluppo della nuova infrastruttura deriva da una serie di grandi clienti del fornitore statunitense in diversi settori, in cui la gestione degli uffici periferici è fondamentale: oil and gas, retail, enti governativi e così via. La piattaforma, che si inserisce in un mercato presidiato da società come Nutanix e Simplivity, è già disponibile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter