▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apteligent è la nuova preda di Vmware

Il gigante della virtualizzazione ha annunciato l’acquisizione di Apteligent, società che sviluppa soluzioni per l’analisi in tempo reale delle performance e dell’engagement degli applicativi mobile aziendali

Cloud
apteligent.jpgIl gigante della virtualizzazione ha annunciato l’acquisizione di Apteligent, società fondata nel 2011, il cui core business è l’analisi in tempo reale delle performance e dell’engagement degli applicativi mobile aziendali, al fine di migliorare l’esperienza utente. I termini dell’accordo non sono però stati resi noti.

È molto probabile che la piattaforma di Apteligent andrà ad arricchire l’offerta di Airwatch, realtà rilevata da Vmware nel 2014 per la gestione dei dispositivi mobili all’interno dell’impresa. Secondo l’analista Ray Wang di Constellation Research, l’integrazione porterà ai clienti (sia sviluppatori sia dipartimenti It) nuove funzionalità e servizi come “analytics, gestione delle performance, crash churn, l’Sdk di Xamarin” e altri strumenti per lo spazio di lavoro digitale.

Le soluzioni di Apteligent supportano tutti i principali sistemi operativi (Android, iOs, Windows Phone 10), così come applicazioni ibride e realizzate in Html5. L’azienda appena acquisita da Vmware ha raccolto dalla sua nascita circa 50 milioni di dollari di finanziamenti da investitori come Scale Venture Partners, Gv, Shasta Ventures, Kpcb, Angelpad, Aol Ventures e la stessa Vmware.

“I nostri dati uniscono i vari silos presenti nell’It, nel marketing e nelle varie linee di business”, hanno scritto in un blog post i cofondatori di Apteligent, Andrew Levy e Robert Kwok. “Abbiamo le capacità per modellare e prevedere come le prestazioni delle app impattano su ricavi, churn ed engagement. Il nostro focus su insight e consigli intelligenti e facilmente perseguibili accelera la trasformazione digitale dell’enterprise”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter