Logo ImpresaCity.it

Eurosport e Ca Technologies per un'esperienza sportiva in real time

Grazie all'utilizzo di CA API Management e CA App Experience Analytics Eurosport, Eurosport offrirà per la prima volta, in occasione del Giro d'Italia, una mappa interattiva con i dati dei ciclisti aggiornati in tempo reale

cyclism.jpg

Sempre più stretto il rapporto tra tecnologia e sport. Ne rappresenta una testimonianza la partenership tra Eurosport, network televisivo internazionale dedicato allo sport, e Ca Technologies. Grazie all'utilizzo di CA API Management e CA App Experience Analytics Eurosport, Eurosport offrirà per la prima volta, in occasione del Giro d'Italia, una mappa interattiva con i dati dei ciclisti aggiornati in tempo reale. La soluzione sarà utilizzata che durante altri eventi ciclistici.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare e la copertura dei più importanti eventi sportivi al mondo, e questa partnership, unita allo sviluppo dell’app, ce lo assicura per tutti gli eventi premium di ciclismo in programma quest’anno", ha affermato Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma:. Sappiamo che gli appassionati di sport amano avere sempre a “portata di schermo” tutte le statistiche e i dati disponibili, e questa collaborazione con CA Technologies, assieme alla nostra copertura televisiva, permetterà loro di avere accesso a tutto ciò che desiderano.”

Le nuove funzionalità saranno implementate sull’app e sui prodotti mobile di Eurosport già esistenti, per permettere ai fan di seguire il gruppo durante la corsa, pedalata dopo pedalata, e di conoscere per ciascun ciclista i dati GPS e biometrici: altitudine, velocità, potenza, frequenza e battiti cardiaci. Eurosport utilizzerà inoltre i nuovi tool come parte della propria grafica on-air per migliorare la copertura televisiva, offrendo agli spettatori e agli esperti un’analisi in profondità come mai prima d’ora. 

CA API Management permetterà la data integration e i live-feed delle metriche dei ciclisti direttamente nella nuova mappa interattiva di Eurosport, sulle app mobile e web. Al fine di offrire una user experience premium, CA App Experience Analytics garantirà a Eurosport degli insight provenienti dagli utenti per ottimizzare il design, la navigazione e il flusso dell’app, e degli app analytics, elementi fondamentali per migliorare le performance e la stabilità dell’app. 

Eurosport produrrà inoltre ulteriori contenuti digitali e short-form sul ciclismo, incorporando i nuovi flussi di dati sull’app e sulle piattaforme web e mobile: anteprime e riepiloghi di tappa, analisi dei momenti chiave con l’utilizzo di slow motion e filmati con ingrandimenti, e il nuovo ‘Sport Explainers’, l’esclusiva serie di Eurosport, sponsorizzata da CA Technologies, che spiega i momenti tecnici fondamentali di questo sport.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 12/05/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy