Logo ImpresaCity.it

Cisco estende le funzionalità di Jasper ai terminali mobili

Con Control Center for Mobile Enterprise, viene proposta una piattaforma di gestione, chi promette di controllare meglio i consumi di dati.

Redazione ImpresaCity

Facendo leva sulle soluzioni di gestione IoT di Jasper, acquisita nel febbraio del 2016, Cisco ha lanciato una piattaforma di gestione dei servizi mobili. Costruita sulla soluzione Control Center for IoT, l'applicazione Control Center for Mobile Enterprise permette agli amministratori di sfruttare una vista completa sui consumi di dati degli smartphone e dei tablet. È anche possibile attivare un sistema di alert per evitare di superare limiti prestabiliti e di parametrizzare le risposte.
Grazie alle partnership di Jasper con oltre 50 operatori, la piattaforma permette di automatizzare la definizione dei forfait o di bloccare schede Sim in caso di loro superamento. I task di amministrazione, come il rinnovo delle Sim, i forfait o il cambiamento di un utente possono essere gestiti attraverso la piattaforma.
Di fatto, con questa evoluzione, Cisco intende aiutare le aziende a prevedere meglio i costi dei servizi mobili e assicurare alle imprese una miglior gestione dei dispositivi assegnati ai loro dipendenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/05/2017

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito