Ca Technologies, cloud service per prevenire le frodi online

CA Risk Analytics Network è la tecnologia rivolta agli emittenti di carte di pagamento per contrastare le frodi in transazioni “Card-not-present”

Sicurezza Cloud
online-payment-systems-reviewed.jpg

CA Risk Analytics Network,
è un cloud service messo a punto da Ca Technologies, basata su regole di intelligenza artificiale, per contrastare le frodi in transazioni “Card-not-present” (CNP) ovvero nell'ambito di pagamenti online dove non è previsto l'utilizzo fisico di carte di credito o debito.


As a cloud-based service, it incorporates an advanced neural network model, backed by unique real-time machine learning and networked device and entity reputation data to protect 3-D Secure card-not-present transactions. It learns from, and adapts to, suspected fraud, instantly closing the gap for potential fraud that uses the same card and/or device across the network


CA Risk Analytics Network e la CA Payment Security Suite si basano sull’attuale specifica dello standard 3-D Secure. In futuro è previsto il supporto alla nuova specifica 3-D Secure 2.0 di EMV che provvede all’autenticazione e alla sicurezza delle transazioni CNP di e-commerce basate su smartphone, mobile app, digital wallet e altre forme di pagamento digitale

"Tramite l’analisi dei comportamenti in tempo reale, l’apprendimento automatico e i dati sulle transazioni mondiali, siamo in grado di ridurre mediamente del 25% le perdite causate da frodi online,  con risparmi potenziali di 2,2 miliardi di dollari", affermano in Ca Technologies"

“Una rapida individuazione di eventuali anomalie e l’applicazione di un’autenticazione frictionless sono i primi passi per prevenire le frodi CNP senza pregiudicare il legittimo operato dei titolari delle carte,” ha dichiarato Terrence Clark, General Manager per le soluzioni CA Technologies Payment Security.".  

Secondo lo studio”Identity Fraud Report 2017” di Javelin, "Rispetto ai livelli del 2015, tra i consumatori si è registrato nel 2016 un aumento del 42% dei soggetti le cui carte sono state impropriamente utilizzate in una transazione CNP,”

CA Risk Analytics Network è aperta alle società di emissioni di carte che possiedono portafogli di qualsiasi dimensione: dalle banche di portata mondiale con milioni di titolari fino agli istituti finanziari più piccoli o di scala regionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Lug 23
Infoteam e Dell Technologies - Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori