Logo ImpresaCity.it

Intel Developer Forum al capolinea

Dopo vent'anni di esistenza, non si terrà la prossima edizione a San Francisco. Il cambiamento di posizionamento strategico della società all'origine della decisione.

Redazione ImpresaCity

Sembra arrivato il momento di mettere la parola fine all'Intel Developer Forum (Idf), manifestazione che da vent'anni serviva al leader mondiale dei processori per promuovere le proprie innovazioni sui vari fronti tecnologici di interesse. Ingegneri e sviluppatori si davano convegno, normalmente a San Francisco, per aggiornamenti che, negli ultimi anni, si erano estesi dalle architetture a temi come l'Internet of Things o le comunicazioni 5G.
L'edizione 2017 dell’Idf, invece, è stata soppressa dal costruttore, nonostante fosse stata inizialmente programmata per il prossimo agosto. La ragione di questa scelta radicale sembra essere giustificata da un'evoluzione in strategica, che sta passando da un mondo centrato sui pc a uno centrato sui dati. Secondo Intel, clienti, partner e sviluppatori dovranno indirizzarsi in modo più diretto ai propri rappresentanti, mentre risorse tecniche come documentazioni, software e tool continueranno a essere disponibili sul sito Web della società.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/04/2017

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito