Logo ImpresaCity.it

Citrix integra Unidesk nell'offerta cloud

Appena presentata la versione 4.1 di App Layering, prodotto derivato dall'acquisizione completata all'inizio dell'anno.

Redazione ImpresaCity

In tempi piuttosto rapidi, Citrix ha iniziato a rimodellare la propria offerta con la tecnologia di layering di Unidesk, società acquisita all'inizio dell'anno.
Le soluzioni integrate consentono ai Cio di fornire multiple combinazioni di applicazioni a differenti utenti dei loro ambienti desktop virtualizzati. L'idea sottostante consiste nel disaccoppiare le applicazioni e i loro dati dal sistema operativo, facendo leva sul set di container con applicazioni e loro parametri da un lato, dati e licenze d'uso dall'altro. I primi risiedono su volumi condivisi in sola lettura, mentre i secondi sono accessibili in scrittura e specifici per gli utenti.
Citrix ha iniziato a proporre App Layering come un servizio all'interno della propria offerta Citrix cloud, accessibile ai clienti di XenApp (Advanced, Enterprise e Platinum), di XenDesktop (Vdi, Enterprise e Platinum) e Workspace Suite, con l'opzione Customer Success Services Select.
Tuttavia, l'offerta non è limitata all'ecosistema Citrix. Le immagini in layer possono essere pubblicate in ambienti Azure, Hyper-V e Horizon View o anche Nutanix Ahv.
Le immagini collegate allo strato del sistema operativo possono essere importate direttamente a partire da macchine virtuali vSphere e XenServer, mentre i layer utenti possono essere memorizzati indifferenti partizioni di rete. Sono inoltre accessibili nuove funzionalità sperimentali, a cominciare dalla persistenza di regole, dati e applicazioni installate dall'utente sul suo profilo personale, compresi gli ambienti Vdi non persistenti. Questa funzione è per ora supportata solo sotto Windows 7 a 64 bit, in ambienti XenDesktop, Horizon View e Jt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 11/04/2017

Tag:

Speciali

Speciale

La collaboration alla conquista di nuovi spazi

Interviste

Red Hat Open Source Day 2019