Con il lancio di Experience Cloud, Adobe ha deciso di integrare le proprie soluzioni per il marketing e le analisi, aggiungendo la nuova piattaforma Advertising Cloud. Quest'ultima permette di gestire la diffusione end-to-end di spot video e annunci online attraverso i canali tradizionali della televisione e quelli digitali. La soluzione Analytics Cloud, una delle tre componenti della nuova suite, si basa su Adobe Sensei, il framework unificato di intelligenza artificiale e machine learning integrato nell'insieme della piattaforma cloud del vendor. Questo strumento si occupa di lavorare sulle grandi quantità di dati per offrire servizi intelligenti di alert, automazione delle attività pubblicitarie, rilevamento di anomalie e modellazioni “lookalike”, al fine di aiutare le aziende a comprendere meglio i loro clienti. Oltre alla parte marketing e analytics, Adobe ha creato una connessione più diretta fra le proprie suite Experience Cloud e Creative Cloud, quest'ultima capace di integrare Photoshop, Illustrator e InDesign. Una migliore integrazione è stata promessa anche fra gli strumenti Adobe Campaign e Microsoft Dynamics 365, allo scopo di permettere alle aziende di combinare informazioni su differenti canali e personalizzare le esperienze su diversi punti di contatto marketing. La collaborazione fra Adobe e Microsoft passa anche per la messa a punto di un modello standard di dati, di tipo semantico per la comprensione l'ottimizzazione delle engagement dei clienti in tempo reale.
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