▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alfasigma sceglie il CPM di Talentia

L'industria farmaceutica utilizza la soluzione di Corporate Performance Management di Talentia Software per il reporting di Gruppo

Cloud
L'industria farmaceutica Alfasigmanata nel 2015 dall’integrazione delle attività farmaceutiche di Alfa Wassermann e Sigma-Tau, ha scelto la soluzione di Corporate Performance Management di Talentia Software che consente di ottimizzare e integrare i processi di pianificazione finanziaria, budget, reporting e bilancio consolidato in un’unica piattaforma aziendale.

talentia-software.jpg
La nascita della nuova realtà imponeva una diversa gestione dei processi finanziari, analisi e condivisione dei significativi volumi di dati prodotti nonché la predisposizione al reporting di gruppo. In particolare, Alfasigma aveva l’esigenza di dotare le differenti società di un unico strumento per automatizzare i processi di elaborazione del consolidato civilistico e gestionale.

“Era fondamentale acquisire una soluzione comune per il nuovo gruppo, che potesse agevolare lo scambio di informazioni, incrementando il controllo per poter elaborare tutti i documenti finanziari necessari a una corretta analisi delle attività”, spiega Benedetta Cervi, Responsabile Bilancio Consolidato e Group Reporting di Alfasigma.

“Abbiamo scelto Talentia perché aveva dimostrato di rispondere a tutte le priorità di cui avevamo bisogno: facilità, interoperabilità e flessibilità per interagire e integrarsi con altri modelli di controllo già presenti nel nostro gruppo,” continua Cervi. “In precedenza utilizzavamo Excel per realizzare i documenti di reportistica, ma avevamo bisogno di uno strumento omogeneo che consentisse maggiore agilità e dinamicità.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter